lunedì, marzo 26, 2012

La via di Gaggio

2:34 PM 3
Dopo una mattinata passata al campo sportivo, decidiamo di trascorrere anche il pomeriggio all’aria aperta, una giornata così bella non va sprecata!!!
piedini
Di chi sono questi piedini?
Sono di Valentino che abbiamo portato vicino a Lonate Pozzolo, al museo delle bombe. Il percorso è tutto all’aria aperta, siamo vicini a Malpensa e qualche aereo ci passa proprio sopra alla testa.
Intanto vi lasciamo con qualche immagine
Passiamo anche vicino all’aeroporto e ce ne torniamo a casa, la fame chiamaaaaaaa

mercoledì, marzo 21, 2012

lunedì, marzo 19, 2012

Festa del papà

8:27 PM 4

Per la festa del papà ho preparato una torta brioches. L’impasto era talmente appiccicoso che per poco non mi hanno ritrovata attaccata al tavolo.P1070051 FettinaP1070056 Non è entrata nella top ten delle preferite perché troppo dolce. Proverò a rifarla sostituendo il ripieno di crema al burro con qualcos’altro. Esperimento uscito male, uffi uffi uffi!

venerdì, marzo 16, 2012

Paracolpi lettino

9:59 AM 6

Dato che per il lettino del Vale avevo un paracolpi in prestito (giallino spento un po’ da femmina), al posto di comprarlo ho deciso di provare a vedere se fossi riuscita a confezionarlo. Ecco il risultato!!!

paracolpi lettino

Con la macchina da cucire di mia nonna ho cucito delle specie di sacchi che ho dotato di apertura sul retro per permettere l’inserimento della gomma piuma senza utilizzare il velcro o i bottoni. L’imbottitura comunque non si vede perché i bordi delle aperture si vanno a sovrapporre.  Dato ce non sono molto brava a cucire a macchina, per facilitare il lavoro ho imbastito la stoffa prima di cucirla definitivamente. Ho pensato di lasciare i tre pezzi separati in modo tale da non doverli necessariamente lavare tutti nel caso se ne sporchi uno solo. Ad ogni cuscino ho aggiunto dei laccetti per poter legare il paracolpi al lettino. Ci ho messo più tempo ad applicare i laccetti a mano rispetto a tutto il lavoro. Spero che mia nonna non li veda altrimenti me li fa rifare sicuramente, comunque senza di lei non sarei stata capace di realizzare questo paracolpi.

Mi sembra un buon risultato, sono soddisfatta.

domenica, marzo 11, 2012

Pasticci…

8:55 PM 4

Come farò a far mangiare al Vale le verdure? Semplice, inventandomi qualcosa per farlo divertire!

torta salata spinaci

Sto già facendo le prove! ahaahah

Scherzo!!!!!!! In realtà bisogna camuffare le verdure anche per il papà di Valentino!!!!!!!!

Però fa ridere… La torta salata ricotta e spinaci sembra quasi una maschera di carnevale.

sabato, marzo 10, 2012

Fatina dell’estate

3:10 AM 3

Aspettando il caldo e rimanendo in tema di crocette e ricami, posto il quadretto raffigurante la fatina dell’estate terminato qualche giorno fa.

fata estate punto croce

Ecco la  fata immortalata mentre si riposa su un ramo e si gode la frescura. E con questa, le fatine realizzate a punto croce salgono a 3! Ora abbiamo: inverno estate e Natale! Prima o poi riuscirò a completarle tutte!

lunedì, marzo 05, 2012

Ancora crostata alla crema

2:39 PM 4

Dato che la scorsa volta l’esperimento è riuscito, sabato ho deciso di ripetere il dolce con qualche miglioria. Ecco la torta!

crostata alla crema 2

Spero sia stata gradita, per lo meno non è avanzata, buon segno! La prossima volta migliorerò l’aspetto estetico. Ora sono alla ricerca di nuove ricette!!!