venerdì, dicembre 12, 2014

Caramelle…. non ne voglio piùùùùù!!!!

La prima domanda che mi sono posto per l’organizzazione della festa di compleanno è stata: ‘Come impacchettare le caramelle per i bimbi dell’asilo compagni di Valentino?’ Ho optato per questa soluzione, colorata e simpatica.

fronte

L’occorrente non è molto, perchè penso che in ogni casa ci sia gran parte di quello che trovate nella lista riportata qui sotto:

  • Fogli colorati A4
  • Post-it colorati (quelli quadrati classici per intenderci)
  • Colla
  • Cucitrice
  • Forbici
  • Tempera nera
  • Spugna
  • Foglio di acetato (la scatola delle camicie va benissimo)
  • Cartoncino

A me mancava solo la tempera di cui servono poche gocce, per questo la spesa totale è stata pari ad un euro. Inizialmente ho creato i sacchetti di carta, seguendo questo tutorial. Per renderli più stabili mi è bastato inserire sul fondo un rettangolo di cartoncino ricavato da una scatola di scarpe.

 

sacchettiSiccome volevo personalizzarli, mi sono creata uno stencil così come mostrato nel video che troverete cliccando qui.

Sul fronte del sacchetto ho stampato il nome tramite la tempera picchiettata con una spugnetta, mentre sul retro ho riportato gli anni compiuti.

retro

E’ possibile però stampare il tutto direttamente sul foglio che andrete ad utilizzare per creare il sacchetto.

Per finire, ho aggiunto un cuore tramite la tecnica origami. Quest’ultimo, può essere utilizzato come segnalibro.

Qui il video con il tutorial.

3 commenti:

sp ha detto...

Bellissimo! Vedendo i link de video ho pensato "ma ha anche aperto un canale youtube???" :- )

Roby ha detto...

Ahahahahah mi manca solo quello!

sp ha detto...

blog bloccato? ; -)