venerdì, gennaio 24, 2014

Ciuccio Amigurumi

2:51 PM 5

Questo schema me lo sono inventata, direi con scarso successo. Ammetto che devo attendere di diventare brava prima di lanciarmi in progetti di mia invenzione, tuttavia il particolare mi serviva per integrare un lavoretto che ho già preparato, e non trovando niente in internet ho deciso di provarci.

amigurumi ciuccio

martedì, gennaio 21, 2014

Red Devil Amigurumi

2:30 PM 3

Rosso…. diavolo…. Milano… ricordi. Sono ormai 2 anni e mezzo che non passo di qui, 3 anni che non vedo il duomo.

red devil amigurumi in Milan

Pazienza, forse non era indispensabile una gita nella capitale… ops, capoluogo lombardo. Ci è andato il diavoletto per me, la mia seconda creazione amigurumi!!!

red devil amigurumi

 

A volte basta saper aspettare, ma il tempo sembra non passare mai.

♥ ♥ ♥

sabato, gennaio 18, 2014

Octopus Amigurumi - polpo

3:26 PM 8

La pioggia di questi giorni ha proprio stufato. Cosa inventarsi? Ecco l’occasione per provare a realizzare un progetto che avevo in mente da tempo. Vi presento il mio primo amigurumi!

amigurumi_polpo

Totalmente fatto a mano, basta un po’ di filo di cotone, dell’imbottitura tipo quella dei cuscini e un uncinetto. Certo, non è perfetto, ma per essere il primo, sono soddisfatta!!!

mercoledì, gennaio 08, 2014

Le mie lasagne… unte!

11:27 PM 3

Come mai quando devo preparare qualcosa andando sul sicuro preferisco buttarmi su altro? Semplice perchè io le lasagne non le so fare! Almeno, diciamo che il mio problema è il ragout, sempre, comunque inesorabilmente UNTO! Meno di un cucchiaino d’olio per il soffritto, ma…. come per magia, questo riesce a moltiplicarsi durante la cottura. Tutto ok con la besciamella (ovvio che la preparo, secondo me non vale la pena comprarla) ma il ragù mi frega sempre. Premetto inoltre che non aggiungo ingredienti ‘non classici’ tipo prosciutto, piselli o quello che capita in frigo. Solo sfoglia, sugo, formaggio, besciamella e fiocchetti di burro.

Lasagne

Eccole cotte.

Lasagne cotte

Sul fondo della teglia  c’era quello schifoso unto che come ogni volta si è depositato. Ma perchè???????????????? Urge trovare una soluzione dato che mi capita spesso di preparare questo piatto, soprattutto in anticipo, quando so di tornare a casa e non avere tempo per cucinare. Non ho mai provato a congelarle, secondo me il problema si amplifica.

domenica, gennaio 05, 2014

I biscotti della Befana

11:25 PM 5

Dato che per l’epifania avrei voluto mettere nella calza del Vale qualche dolcetto, ho provato a fare dei semplici biscotti di pasta frolla. Esperimento super super fallito! Ho fatto un sacco di errori.

1. Ho usato la ricetta della frolla per la torta che secondo me non è adatta ai biscotti.

2. Qualcuno, di nome Valentino, durante la cottura ha girato la manopola del forno portandolo a oltre 200°C. Me ne sono accorta quando ho visto i biscotti bruciati e  allo stesso tempo non cotti.

Non contenta, siccome ormai il disastro era fatto, ho provato a ricoprirli di glassa ( o ghiaccia) reale. Anche qui, un disastro. Ho messo poco zucchero (già mi sembrava troppo dolce) e quindi, provando a decorare, ogni disegnino diventava difficilissimo perchè la siringa continuava a sparare aria, la glassa non era omogenea. Non riuscivo nemmeno a fare la Peppa Pig!!! Altro che 5 minuti per la solidificazione!!!! Oggi non è giornata.

Il Vale però si è sbaffato lo stesso due biscotti :-D

Biscotti

Morale, nella sua calza ci sono i Ringo e altri biscotti del Mulino Bianco :-(((

Ma la befana non può passare davvero stanotteeee????