giovedì, maggio 29, 2014

Pollone – Riserva naturale del parco della Burcina

4:53 PM 4

Perchè le gite organizzate all’ultimo minuto sono sempre le  migliori!!!

Pollone Eh già, il giorno prima si pensava alla Svizzera ma la mancanza dei documenti del Fede ci ha fatto ripiegare verso altre mete scoprendo che anche vicino a noi si trovano luoghi che vale la pena visitare.

RododendriP1110642 Eccoci a Pollone, dalle parti di Biella. Qui c’è il parco della Burcina pieno di fiori.

rimani indietro Per chi non può ancora fare a meno del passeggino, diventa difficile inerpicarsi sui sentieri di montagna. In questo periodo di transizione tra passeggino e zaino portabimbi il parco è l’ideale.

Roby e il Vagabondo Non appena il Fede saprà stare seduto sarà tutta un’altra storia.

nei rododendri Per il momento accontentiamoci.

Burci

Siamo capitati a metà maggio quindi al termine del periodo di fioritura delle azalee e appena prima dello sbocciare di rose e ortensie. Stagione in cui i rododendri la fanno da padrona.P1110604

Nel parco non ci sono animali tranne qualche tartaruga d’acqua

P1110667 P1110607  Questi prati verdi fanno proprio venir voglia di una bella partita a pallone!P1110648

P1110669

Tutti a giocare a pallone a Pollone!!!! :-D

domenica, maggio 25, 2014

Crostata di crema e ciliegie

4:12 PM 3

A differenza dello scorso anno, questa primavera ci sta regalando un sacco di ciliegie. Arrampicata sulla scaletta, una va nel sacchetto, una al Vale e tre nella mia pancia. Con la bocca stracolma guardo in alto alla ricerca di nuovi frutti, ma il buio ormai rende difficile distinguere quelle mature da quelle acerbe. Manco un gradino e nel tentativo di non cadere per poco non soffoco. Chissà quanti noccioli mi sono già ingoiata in tutti questi anni!

Le ciliegie…..Belle colorate,  lucide, lisce, croccanti, dolci… non ci si stancherebbe mai di mangiarle! A volte però è concesso ‘sprecarne’ qualcuna per un dolce, no? E cosa c’è di più estivo di una bella crostata?

 crostata ciliegie Questo è un ottimo motivo per festeggiare i compleanni a maggio! Auguri Daddy!!!!!!!!!!!

 

sabato, maggio 03, 2014

Mari o monti?

11:16 PM 5

In risposta ad un risotto di montagna ecco una pasta di mare! E anche da amare... :-)

Non posto la ricetta che potete trovare cliccando il link. Io mi sono fermata prima del passaggio in forno, il tempo è sempre poco! Non avevo nemmeno i calamari normali perchè al super ho trovato solo i quelli giganti. Me li sono fatta andare bene lo stesso, al bando l’aspetto estetico!

Pronti… partenza…

calamarata E via che si parte con la preparazione del sugo!

sugo calamarata Ci siamo quasi….

calamarata saltata Saltiamo la pasta ‘calamarata’  in padella insieme al sugo e spadelliamo! 

calamarata piatto

Porzione del Simo…E piatto ormai azzannato dal Vale che ovviamente ha già mangiato senza aspettare che la mamma faccia le foto. Dato che è impossibile dare al Vale un menù diverso dal nostro, con il peperoncino si sta leggeri...calamarata Valentino

Secondo me il piatto riempie, quindi poi è sufficiente una bella insalatona e… possiamo rinunciare al dolce? No dai, una tortina veloce ci sta tutta!torta limone