sabato, dicembre 10, 2016

Festa compleanno Valentino

Oggi Valentino ha festeggiato il suo compleanno con gli amici e i compagni di classe: non sono una mamma brava in cucina, però mi piace sperimentare. Volevo una torta colorata ma senza disegni, sagome e soprattutto senza pasta di zucchero, quella la lascio agli artisti, io rischierei di fare solo pasticci. Ho pensato agli smarties, tuttavia, non sapendo bene come organizzare il dolce, ancora una volta la rete mi è giunta in aiuto, almeno per lo spunto. Ho preparato i pan di spagna mentre Vale e Fede erano all'asilo, poi, ieri sera, quando erano già a letto, ho decorato il dolce.

Il risultato... quello che avevo in mente! Unitamente a qualche altra stuzzicheria, sempre fatta in casa, la merenda degli amici di Vale e Fede, è stata preparata.

Questo il tavolo dei dolci da me cucinati: se il cioccolato non è di vostro gradimento, passate oltre!
A Valentino piacciono molto i marshmallow; come non sfruttare questa sua inclinazione per un'idea golosa che rallegri la tavola?

Giornatina mica da ridere, impegnativa a causa di imprevisti, leggi otite di Federico, alla fine però Valentino è stato soddisfatto e soprattutto si è divertito.

Tanti auguri Vale!

3 commenti:

Il Simo ha detto...

Molto impegnativa!!!!!! Comunque brava Roby, Valentino molto orgoglioso della sua mamma.....

sp ha detto...

Brava Roby, e auguri Vale!!! : )

Roby ha detto...

Grazie :-) Per un po' basta cucina