domenica, luglio 30, 2017

Sardegna 2017

Tutte le foto presenti nel video sono state scattate nelle seguenti località: Genova, Olbia, Budoni (spiaggia), Agrustos, Porto Ottiolu, San Teodoro (cala Brandinchi, cala La Cinta, Insuledda), Golfo Aranci (spiaggia Bianca), Porto Rotondo e Porto Cervo. Non me la sento di esprimere un'opinione sul villaggio che ci ha ospitati dato che l'abbiamo vissuto poco. A parte l'affollamento delle spiagge che davvero non mi aspettavo, il giudizio sui luoghi visitati è assolutamente positivo. Gallura bellissima, promossa a pieni voti! 


In tanti, che sapevano avrei preso il traghetto senza prenotare la cabina, sono stati curiosi dell'esito della traversata: che dire, i bambini si sono adattati dormendo tutta notte sia all'andata, quando il mare era tranquillo, che al ritorno, quando sono stati cullati, a volte non troppo dolcemente, dalle onde. E' bastato farli stancare un po' sui giochi presenti a bordo. Anche io, da regina degli zingari quale sono, ho riposato bene nelle posizioni più assurde, il Simo invece non è stato così fortunato; forse io non faccio testo, riuscirei ad addormentarmi ovunque, però non mi è sembrata così dura come mi avevano descritto. Rimango del parere che è sufficiente organizzarsi e si può fare. Alla luce di tutto ciò, il costo della cabina mi sembra ancora più assurdo e affronterei il viaggio allo stesso modo, attrezzata con materassini, coperte e mascherine. Coperte sì, perchè tra tutte gli inconvenienti che mi avevano preannunciato, l'unico davvero preoccupante è stata l'aria condizionata a livelli esagerati, non solo per dormire. Dove ci siamo accampati? Dopo aver valutato le varie possibilità (sottoscala, divanetti...), la stanza delle poltrone ci è sembrata la più adatta. Bimbi a terra sui materassini, noi sulle poltrone. All'andata abbiamo seguito le regole occupando i posti che ci erano stati assegnati ovvero quelli della stanza dove la compagnia aveva deciso di indirizzare tutti i viaggiatori che avevano acquistato la poltrona. Al rientro abbiamo optato per un'altra area, diversa da quella riportata sul nostro biglietto: in entrambi i tragitti c'erano infatti delle stanze libere totalmente silenziose. Nessuno ci ha disturbato reclamando il posto o dicendoci che quel luogo non ci era stato riservato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo :)
Nadia

Roby ha detto...

Da rifare direi :-)

SP ha detto...

Wow, bellissima. Peccato esserci stato solo x lavoro.... E visto il mare di sera... Bella anche la musica!

Roby ha detto...

Si fa sempre in tempo