Contrariamente ad ogni previsione, il premio del concorso Rebuslandia è già arrivato! Unico problema, forse è un po’ da femmina!
Pazienza, credo funzioni allo stesso modo!
Mi chiedo solo una cosa… perchè bisogna compilare tutte le informazioni sul bimbo se tanto poi non tengono nemmeno conto del colore dei gadget spediti??? Bah!
‘Vale un anno fa a quest’ora stavi preparando la valigia…’
Cit. Papà Simo
HAHHAHAHAHAHH
Simo non ti dovevi mangiare lo stinco prima della partita!
Lo so anch’io che non saltavi perchè ti sentivi appesantito!!!
Non è uno scherzo, prima della partita di questa sera, il Simo si è mangiato lo stinco della foto, ovviamente da solo dato il mio amore per tale prelibatezza. Risultato: perso 3-0
Ero stufo di sapere che perdeva…
Ebbene amici, dopo tanto perseverare, finalmente ieri sera mio papà ha vinto!!!! Stento ancora a crederci! 3-1!!!
Io faccio il tifo! Un pochino s’intende… devo girare tutti gli spalti della palestra per capire se c’è qualcosa di interessante
Sarà mica lui quello che prova la battuta….??!!!
Si vede meglio da qui, in piedi sopra la sedia, dai papàààààààààà
Valentino paparazzato dal Corriere di Novara durante la camminata ‘Branzack corre nel parco del Ticino’. Eccolo in compagnia della sua amica Darietta che sicura sulle sue gambe si appresta a tagliare il traguardo!
Per chi non l’avesse capito, l’ultima foto è quella che ritrae i campioni.
:-)
Speriamo che la manifestazione si ripeta il prossimo anno!
Complimenti all’ atletica marathon Bellinzago!!!!
Vi ricordate le talee pubblicate la scorsa primavera? Ecco come procede la talea di azalea!
Sembra aver attecchito, infatti inizia a spuntare qualche germoglio. Dato che l’estate trascorsa è stata una delle più torride degli ultimi anni, quasi tutte le talee sono seccate, questa però è rimasta. Avevo raccolto il rametto davanti al campo sportivo e avevo provato a moltiplicare la pianta originaria aiutandomi con gli ormoni radicanti, nonostante molti siti lamentassero la difficoltà della riproduzione di tali piante usando questo metodo. Ora incrocio le dita e aspetto la prossima primavera.
E per la gioia dei sancarlini, ecco le nuove tute tarocche di Valentino!!!
Funzionano allo stesso modo di quelle firmate: ti coprono quando fa freddo e quando sono sporche vanno in lavatrice senza pensieri!
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
:-PPPPPPP
Dopo una decina d’anni (e forse anche di più) rieccoci a Rimella! Non ero mai riuscita a convincere il Simo a tornarci perché non è una delle sue mete preferite, finalmente però una gita organizzata all’ultimo minuto ci ha riportato da queste parti!
Domenica di metà settembre, sole su tutto il nord Italia e anche da noi c’è un’aria piacevolmente tiepida; le previsioni sono ottime solo che… lo sappiamo già, la Valsesia è il catino d’Italia quindi mentre in macchina ci dirigiamo verso la nostra meta, notiamo che i nuvoloni si fanno sempre più scuri e ci prepariamo a prendere acqua.
Dopo aver lasciato l’auto nella frazione Villa Superiore ci incamminiamo verso i pianelli, storica passeggiata di tutti i campi scuola che ricordo. La memoria non ci inganna, prendiamo il sentiero giusto e ci lasciamo alle spalle anche S.Gottardo.
Paesaggio visto e rivisto…. mucche, pecore, capre e cavalli a volontà.
Ogni tanto il sole fa capolino
E durante la discesa non possiamo non comprare una forma di toma.
E la foto sopra??? Scattata a Villa Superiore…. ebbene sì! 20 anni fa mi preparai di tutto punto convinta che saremmo andati in una pizzeria a San Gottardo… inimmaginabile ma io avevo abboccato alla grande! E oggi??? Addirittura una specie di centro benessere. Chi l’avrebbe mai detto??? Si vede che ero una bambina ‘avanti’, mi ero già immaginata tutto!
Vi saluto con quest’ultima foto
Uscendo di casa nel pomeriggio, ci siamo trovati davanti questo ragno dai colori bellissimi! Panciuto con striature bianche, gialle e nere. E’ un esemplare di Argiope Bruennichi, tipico delle nostre zone anche se noi non l’avevamo mai notato.
E’ del tutto innocuo e la sua particolarità sta nella ragnatela. Riuscite a vedere il disegno bianco a zig zag posto in verticale? Solo questa specie tesse la tela in questo modo e vi si posiziona proprio al centro.
Sono un po’ indeciso…. Non ho ancora capito se preferisco vedere i 100 m
o i 10 000 m.
Di sicuro non mi perdo queste gare, quindi, tutti in piedi sul divanoooo!!!!!! Anzi, sul tappeto…
Ah già, ci sono anche quei due che vorrebbero vedere… peggio per loro, io mi metto in davanti, sono le prime olimpiadi che mi guardo!!!
E tutti questi applausi? Saranno mica per me che mi sono alzato in piedi… mi sa che sono proprio un campione… Yeahhh
Domenica 29 luglio 2012
Dopo una notte abbastanza tranquilla, decidiamo di partire subito dopo la colazione del Vale, meta di oggi, l’Alpe Veglia.
Lasciata la macchina vicino a San Domenico di Varzo ci incamminiamo con il Vale nello zaino porta bimbi. Il peso è notevole, così appena inizia lo sterrato, il Simo si carica sulle spalle il pesante fardello.
Dopo infinite soste, non si sa come ma riusciamo ad arrivare alla piana del Veglia, stranamente non piove, la giornata è bella soleggiata
Il Vale guarda il panorama in braccio alla mamma…
poi legge le cartine con il papà
e saluta le mucche… Riguardando questa foto, ci accorgiamo che il Vale si è tolto il cappellino e l’ha abbandonato chissà dove… poco male, andava stretto, quindi decidiamo di proseguire
e attraversare tutta la piana.
Ponticello sul torrente Cairasca
Si scende verso valle
Eccoci di ritorno con il Vale riposato! Si è fatto anche delle belle dormite nello zainetto!
Ahahahahh idea carina della pietra meteo….
Come prima uscita è andata bene, un po’ di traffico per la pappa ma ce l’abbiamo fatta!
Una torta fresca per un’estate calda, ecco a voi la cheesecake!
Non ne avevo mai fatta una prima ma è assolutamente da riprovare. Versione con salsa di lamponi, velocissima da preparare…
… gusto buono, fresco e delicato , ecco che sparisce piano piano.
Ultima fettina… per me!
Buoni i lamponi!!!!!!!!!!!!