lunedì, aprile 23, 2012

Quando uno è già un campione…

9:56 AM 4

Partecipa alla sua prima gamba d’oro a quattro mesi e mezzo!

Portato un po’ dalla mamma e un po’ dalla zia Ele, il Vale ha percorso i 2.5 km del giro piccolo previsti per la tappa della gamba d’oro di San Giovanni di Oleggio. La prova si è svolta venerdì 20 aprile.

gamba d'oro san giovanni oleggio

Non siamo nemmeno arrivati ultimi!

ele gamba d'oro

La zia Ele non voleva che il Vale arrivasse nelle retrovie, quindi allungava la falcata. Alla fine, il Vale è stato premiato come il concorrente più giovane e…

P1070371

Attenzione, è stato anche paparazzato!!!

Traguardo

Premiazione

 

martedì, aprile 03, 2012

Tempo di crisi

5:35 PM 5

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

Albert Einstein