2 novembre e Safari Park
Dopo 15 anni di richieste da parte del Simo, ho deciso di fargli una sorpresa prendendo due biglietti per il Safari Park. Pur essendo a pochi passi da casa, questo luogo non è mai stato oggetto di interesse da parte mia. Ieri, 2 novembre, ho deciso di cedere e pensando che la gente fosse in visita nei cimiteri, abbiamo approfittato della bella giornata per una visita al Safari Park. Peccato che tutti avessero avuto la stessa idea!
Al mattino, le auto in fila per vedere gli animali erano decine, quindi ci è voluto un po’ per completare tutto il giro.
I primi animali che si incontrano sono gli erbivori, come le giraffa,
il rinoceronte,
il dromedario,
la zebra,
e gli ippopotami nel loro laghetto!
Il Vale guardava tutto attentissimo, esaltato quando qualche animale ci attraversava la strada…o veniva a bussarci sui finestrini!
Si passa poi ai grandi felini come il leone (quello bianco bo, noi non l’abbiamo visto) che è stato un po’ una delusione anche se secondo me assomiglia a Federico! :-D
Tutt’altra cosa le tigri siberiane, per me stupende!
Il percorso termina con il ghepardo, le scimmie e i watussi. Certo, si incontrano anche tanti altri animali, però io mi aspettavo questo parco un po’ più grande.
Scesi dalla macchina ci siamo diretti al rettilario, che il Vale ha trovato stupendo, sua mamma un po’ meno. Qui abbiamo visto il coccodrillo e poi un sacco di serpenti che mi sono sognata anche stanotte!
Non si può dire che non siano spettacolari, ma che senso!!!
Diciamo che io ho preferito l’acquario!
Metto solo una paio di foto ma avrei potuto caricarne decine!
Anche qui, il Vale era rapito!
Breve capatina a vedere i lemuri e alla fattoria in cui però abbiamo preferito non soffermarci più di tanto, in quanto qualcuno è già esperto di mucche, cavalli ecc.
Sempre in quest’area abbiamo incontrato i rapaci.
Pranzo veloce al sacco, e via sulle giostre per una mezz’oretta!
Nel biglietto sono compresi anche tre spettacoli, ma noi abbiamo deciso di vederne solo uno, quello dei pappagalli.
Stranamente il Vale seguiva in silenzio e si divertiva! Non l’avrei mai detto!
Ancora una giostrina, e da ultimo, il padiglione degli insetti.
Per finire…. ‘Vale, vuoi fare un altro giro a vedere le giraffe, il leone… ‘ ‘Sìììì!!!!’ e via, nuova corsa, stavolta però decisamente meno affollata e quindi più scorrevole! Terminato anche l’ultimo giro, i due monelli se la ronfavano sul sedile posteriore. E’ stata una giornata emozionante!
Animali preferiti… zebre e tigri!
Saluti dal Safari Park!