martedì, settembre 29, 2009

2 anni

9:22 PM 0

Oggi festeggiamo 2 anni di matrimonio :-)

PA120016

Grazie a tutti quelli che si sono ricordati di farci gli auguri….

Roby e Simo

giovedì, settembre 24, 2009

martedì, settembre 15, 2009

Palio dei rioni 2009

10:04 PM 1

E come tutti gli anni, ecco che il primo sabato di settembre inizia la festa a Bellinzago. Queste foto si riferiscono all’ultimo giorno della festa, domenica 13 settembre.

Il pomeriggio volge  ormai al termine, sopra vediamo la finale del calcetto umano che ha visto contendersi la vittoria i rioni di San Grato (verde) e Maria Ausiliatrice (giallo). Nell’ultima foto vediamo esultare i concorrenti di Maria Ausiliatrice, vincitrice di questa sfida.

P1010590 Eccoci alla prova artistica, i concorrenti dei vari rioni devono rappresentare delle immagini aventi come tema Peter Pan. A fianco l’elaborato dei concorrenti di San Giorgio. Inutile dirlo, ma ovviamente di Peter Pan non si vede nemmeno l’ombra… (e non perchè è scappato troppo velocemente!!!) dico solo che uno degli artisti era la Elena… 

:-D

coccodrillo Peter Pan

Vediamo in dettaglio il coccodrillo della Elena… ma…c’è anche la sua firma! Con questo quadro, San Giorgio si classifica al quinto posto, maluccio direi, ma ancora in gara per la classifica finale.

 P1010591

Il quadro che si è aggiudicato il primo posto… Non c’è stata gara, giudizio della giuria insindacabile. Bellissimo!!!

 P1010592  Qualche altro lavoretto…

P1010583Il palio si conclude con il tradizionale lancio dell'uovo: vince colui che riesce a lanciare al compagno un uovo crudo il più lontano possibile senza farlo rompere. Ricordiamo che il gioco NON regala più il punteggio doppio come qualche anno fa.  Grazie a quest’ultima sfida, il rione di Maria Ausiliatrice supera San Grato e San Giorgio che dominavano la classifica.

A nulla valgono i tentativi di Edo (foto) che tenta di riportare Regina Pacis in vetta. La misura da superare (47,33 metri ) non sembra alla portata di nessun altro. Con questo risultato, Maria Ausiliatrice vince il lancio dell’uovo e si porta a casa il palio 2009.

lunedì, settembre 14, 2009