domenica, aprile 30, 2017

Gamba d'oro 2017 - Agrate Conturbia - Giro della torbiera

Stamattina contrariamente alle altre domeniche non proviamo nemmeno a rispedire Vale e Fede nei propri letti: io sono già in piedi prima di loro e non vedo l'ora si sveglino per una colazione veloce. A loro insaputa partiamo per Agrate Conturbia dove oggi fa tappa la Gamba d'oro. Non sarò io a correre ma toccherà ai due disperati. I partecipanti superano le 700 unità, la maggior parte però si iscrive al giro lungo. Per Vale e Fede sono sufficienti i 2 km del percorso breve per sfogare le loro energie. Si parte puntuali alle 9 con Vale che si lancia all'inseguimento dei primi ma dopo qualche decina di metri si ferma per un pit stop.
Fede da subito rimane indietro con il Simo, ai microfoni dichiarerà 'Papà, ma io mi annoio!'e solo la promessa di un lauto ristoro riuscirà a smuoverlo. I due chilometri trascorrono lenti, tra una corsetta ed una camminata tra stradine di campagna riusciamo anche noi ad arrivare al traguardo insieme ad alcuni passeggini e ad altri bimbi piccoli un po' più temerari. La classifica è presto fatta, Vale è ottavo tra i bambini, Fede invece fanalino di coda chiude la gara appena prima di un paio di ottantenni con bastone.
Ce la faremo a convincerlo a correre un'altra tappa? Io e Vale siamo già pronti!!! Domani speriamo nel bel tempo per il classico appuntamento a Oleggio alla fiera agricola del primo maggio!

1 commento:

Unknown ha detto...

anche pausa pipi!!!