Centrini all’uncinetto
A volte nei momenti liberi mi metto a fare l’uncinetto, almeno mi rilasso. Questi sono i nuovi centrini arancio. Dato che la sala di casa mia è di questo colore, ho pensato che potessero starci bene. Lo schema per il centrino sopra è stato preso da un vecchio giornale, la striscia avrebbe dovuto essere molto più lunga, solo che io ho finito il filo!!! Non ho trovato schemi molto convincenti sul web, in questo campo le riviste rimangono sempre la principale fonte di idee.
Anche questo disegno con la stella è stato preso da una rivista. Per fortuna che c’è mia nonna che inamida tutte le creazioni, io non ne avrei la pazienza. Non è da tanto che ho imparato, e in effetti si vede, però è bello creare qualcosa partendo da un semplice filo; se ci penso mi sento un ragnetto.
Anche questo centrino è dello stesso colore dei precedenti, probabilmente sembra diverso per via della luce. Il pattern è preso sempre da una rivista. Ne ho creati due uguali ma uno l’ho regalato. Tutti questi lavoretti vengono realizzati grazie al Simo: dato che lui si mette a guardare la tele e io dopo 10 minuti sbuffo, mi metto a produrre, produrre, produrre…
Lo stesso centrino riportato nella foto più in alto viene utilizzato sul tavolo della sala, in modo tale che casa mia sembri proprio quella di nonna Abelarda :-D In effetti questi centrini non sono in linea con l’arredamento ma mi dispiace buttarli o chiuderli in un cassetto… In fondo mi sono impegnata! E poi, questi colori sgargianti non li fanno sembrare nemmeno tanto vecchi. Prossimamente su questi schemi, ulteriori aggiornamenti, con nuove foto e nuovi modelli.