Eccoci entrati nel 2010! Si chiude un anno ricco di cambiamenti e novità… Non potevo però evitare di raccontare sul blog l’ultima esperienza lavorativa dell’anno, la più strana direi…
Tra Natale e capodanno, ho scelto di venire al lavoro nonostante la chiusura aziendale, un po’ perché avevo qualche attività da ultimare, e un po’ perché non avevo abbastanza ferie per coprire i giorni di fermo.
Il 28 dicembre ho iniziato la mattinata facendo l’inventario, non delle penne che ci sono nel portamatite della mia scrivania, bensì del materiale presente nei reparti produttivi. Dopo nemmeno mezz’ora ero già arcistufa, senza contare che l’azienda senza personale era una vera desolazione. Come spesso ho visto accadere in questi pochi mesi, in poco tempo le carte in tavola sono cambiate… Un importante cliente ha richiesto diverse scatole di prodotto entro il giorno successivo, così, l’inventario è passato in secondo piano e mi sono ritrovata ad assiemare i pezzi. Il mio compito consisteva nell’inserire una molla e applicare il biadesivo. E così è stato anche per il giorno successivo durante il quale mi sono però limitata al biadesivo perché la molla era ormai diventata la prerogativa di un altro mio collega impiegato, richiamato a malincuore dalle ferie. Alle 14:00 fortunatamente è finito il materiale che avevamo a disposizione, quindi abbiamo smesso. Due giorni da operaia sono stati duri, molto di più rispetto a fare la cameriera, però mi ha fatto piacere provare sulla mia pelle un’esperienza così… ogni tanto mi era capitato di vedere qualche stagista che si cimentava nell’assiemare i pezzi, ma non pensavo fosse tanto snervante. Credo che servirebbe a tante persone, anche solo per capire cosa si prova a svolgere un’attività così ripetitiva e come è carino quando qualcuno passa per un saluto o una carezzina sulla schiena ;-) (dolorosissimo alla sera, schiena e spalle a pezzi!)
Mi spiace solo che non vedrò più il Roby assiemare i pezzi, ma direi proprio che si merita un lavoro migliore… (grazie ancora per il passaggio!!!) IN BOCCA AL LUPO!!!
Nei giorni successivi mi sono ripresa dalla faticaccia con:
- una sciata all’alpe Mera
- una cenetta dalla Vale
- una nuotata con l’Ila (la prima di quest’anno)
- una marea di cioccolatini
Con questo, auguro a tutti un buon 2010!!!!!!!
6 commenti:
grazie buon 2010 anche a te!
a te avevo già fatto gli auguri...
un pò di sano lavoro da operaio!!
ero più cotta come una pera cotta...
♫ ♫ ♫ Povera Roby, povera Roby, povera Roby come farà?.... ♫ ♫ ♫
non bisogna mai pensare che quello che noi facciamo e' piu' faticoso di ogni altro lavoro, qualsiasi attivita' e' importante utile e faticosa se fatta con coscenza.
Buon 2010 ache a Te
vero! Ieri è toccato ad altri colleghi...
Posta un commento