Si sta svolgendo in questi giorni a Gaglianico (BI) la quinta edizione dell’ Ecolife, la manifestazione sul risparmio energetico per un futuro sostenibile! Dal 19 al 21 novembre 2010 .
Vengono presentate le nuove tecnologie del quotidiano per abitare tra comfort ed innovazione. In particolare, viene dedicato un ampio spazio alle nuove tecnologie per il riscaldamento ed il risparmio energetico sfruttando le fonti di energia rinnovabili.
Questa mattina, si è svolta la conferenza sul futuro degli incentivi fiscali dopo il 31 / 12 /2010
Nel pomeriggio invece, si è parlato di robotica, presentando in particolare questo prototipo di auto ad idrogeno, la IDRA10 che partecipa alla Shell Eco Marathon Europe. Pensate che il consumo di quest’auto è di circa 1500 Km/L. Pesa pochissimo, circa 40 Kg poiché realizzata in fibra di carbonio; certo, non va fortissimo, raggiunge a malapena i 50 Km orari, però, se ci pensiamo, anche le prime auto non viaggiavano alle velocità attuali. E ciò che conta è che… non inquina! Ingresso € 6.00 (che mi ha pagato mio zio Gigi… grazie!!! anche per la sopportazione)
Prossime fiere in programma: Salone del libro usato, dal 05/12 all’ 08/12 alla fiera di Milano City. Porto il trolley…
5 commenti:
Ottima fiera...
ahahha il trolley...
bella la moto, un pò scomoda... :-DD
Brusa hai visto che sulla moto c'è il 46????
e si quella è la prima Yamaha provata da Valentino, quella sviluppata da Biaggi prima dell'arrivo di Rossi
Ecco perchè Biaggi non è mai andato!!! Tutto si spiega!
Posta un commento