Per la festa del papà ho preparato una torta brioches. L’impasto era talmente appiccicoso che per poco non mi hanno ritrovata attaccata al tavolo. Fettina Non è entrata nella top ten delle preferite perché troppo dolce. Proverò a rifarla sostituendo il ripieno di crema al burro con qualcos’altro. Esperimento uscito male, uffi uffi uffi!
Dato che per il lettino del Vale avevo un paracolpi in prestito (giallino spento un po’ da femmina), al posto di comprarlo ho deciso di provare a vedere se fossi riuscita a confezionarlo. Ecco il risultato!!!
Con la macchina da cucire di mia nonna ho cucito delle specie di sacchi che ho dotato di apertura sul retro per permettere l’inserimento della gomma piuma senza utilizzare il velcro o i bottoni. L’imbottitura comunque non si vede perché i bordi delle aperture si vanno a sovrapporre. Dato ce non sono molto brava a cucire a macchina, per facilitare il lavoro ho imbastito la stoffa prima di cucirla definitivamente. Ho pensato di lasciare i tre pezzi separati in modo tale da non doverli necessariamente lavare tutti nel caso se ne sporchi uno solo. Ad ogni cuscino ho aggiunto dei laccetti per poter legare il paracolpi al lettino. Ci ho messo più tempo ad applicare i laccetti a mano rispetto a tutto il lavoro. Spero che mia nonna non li veda altrimenti me li fa rifare sicuramente, comunque senza di lei non sarei stata capace di realizzare questo paracolpi.
Mi sembra un buon risultato, sono soddisfatta.
Come farò a far mangiare al Vale le verdure? Semplice, inventandomi qualcosa per farlo divertire!
Sto già facendo le prove! ahaahah
Scherzo!!!!!!! In realtà bisogna camuffare le verdure anche per il papà di Valentino!!!!!!!!
Però fa ridere… La torta salata ricotta e spinaci sembra quasi una maschera di carnevale.
Aspettando il caldo e rimanendo in tema di crocette e ricami, posto il quadretto raffigurante la fatina dell’estate terminato qualche giorno fa.
Ecco la fata immortalata mentre si riposa su un ramo e si gode la frescura. E con questa, le fatine realizzate a punto croce salgono a 3! Ora abbiamo: inverno estate e Natale! Prima o poi riuscirò a completarle tutte!