venerdì, marzo 16, 2012

Paracolpi lettino

Dato che per il lettino del Vale avevo un paracolpi in prestito (giallino spento un po’ da femmina), al posto di comprarlo ho deciso di provare a vedere se fossi riuscita a confezionarlo. Ecco il risultato!!!

paracolpi lettino

Con la macchina da cucire di mia nonna ho cucito delle specie di sacchi che ho dotato di apertura sul retro per permettere l’inserimento della gomma piuma senza utilizzare il velcro o i bottoni. L’imbottitura comunque non si vede perché i bordi delle aperture si vanno a sovrapporre.  Dato ce non sono molto brava a cucire a macchina, per facilitare il lavoro ho imbastito la stoffa prima di cucirla definitivamente. Ho pensato di lasciare i tre pezzi separati in modo tale da non doverli necessariamente lavare tutti nel caso se ne sporchi uno solo. Ad ogni cuscino ho aggiunto dei laccetti per poter legare il paracolpi al lettino. Ci ho messo più tempo ad applicare i laccetti a mano rispetto a tutto il lavoro. Spero che mia nonna non li veda altrimenti me li fa rifare sicuramente, comunque senza di lei non sarei stata capace di realizzare questo paracolpi.

Mi sembra un buon risultato, sono soddisfatta.

6 commenti:

sp ha detto...

belllo! Forti i cavallucci marini!

Roby ha detto...

Speriamo piaccia anche a Valentino!

Dany ha detto...

brava Roby....hai fatto bene a tenerli staccati..sono più pratici!!!.....ed è molto bella anche la stoffa...Non riesci a stare ferma..sei in continua produzione!!!

Roby ha detto...

Ma sai se avessi una macchina da cucire a casa?????? Primo stresserei il mondo perchè vorrei imparare a usarla bene, e poi, inizierei a produrre un sacco di cose che al momento esistono solo nella mia mente!

sp ha detto...

ps...una macchina da cucire..in realtà ci sarebbe...l'ho vista venerdi pome!!! :- )))

Roby ha detto...

Questo post in effetti è stato fatto apposta per te!!!!!!!!!! ahahah sensi di colpa??? Nemmeno uno??? Pensa cosa mi tocca fare, andare a scroccare la macchina da cucire, ma si può?
Dopo il telo però... non mi merito niente :-((((((((