Dopo una decina d’anni (e forse anche di più) rieccoci a Rimella! Non ero mai riuscita a convincere il Simo a tornarci perché non è una delle sue mete preferite, finalmente però una gita organizzata all’ultimo minuto ci ha riportato da queste parti!
Domenica di metà settembre, sole su tutto il nord Italia e anche da noi c’è un’aria piacevolmente tiepida; le previsioni sono ottime solo che… lo sappiamo già, la Valsesia è il catino d’Italia quindi mentre in macchina ci dirigiamo verso la nostra meta, notiamo che i nuvoloni si fanno sempre più scuri e ci prepariamo a prendere acqua.
Dopo aver lasciato l’auto nella frazione Villa Superiore ci incamminiamo verso i pianelli, storica passeggiata di tutti i campi scuola che ricordo. La memoria non ci inganna, prendiamo il sentiero giusto e ci lasciamo alle spalle anche S.Gottardo.
Paesaggio visto e rivisto…. mucche, pecore, capre e cavalli a volontà.
Ogni tanto il sole fa capolino
E durante la discesa non possiamo non comprare una forma di toma.
E la foto sopra??? Scattata a Villa Superiore…. ebbene sì! 20 anni fa mi preparai di tutto punto convinta che saremmo andati in una pizzeria a San Gottardo… inimmaginabile ma io avevo abboccato alla grande! E oggi??? Addirittura una specie di centro benessere. Chi l’avrebbe mai detto??? Si vede che ero una bambina ‘avanti’, mi ero già immaginata tutto!
Vi saluto con quest’ultima foto
2 commenti:
ahaha grande x la pizzeria...anche a noi è capitato...avevamo 16 anni...e ci han detto 'dai che su c'è il rifugio con la polenta taragna che ci aspetta'...
ahahha
ps: un po' cattiva sta 'montagna che parla'
Mi sa che dovrò aprirla io sta pizzeria... di sicuro non ce ne sono altre nelle vicinanze!
Posta un commento