domenica, settembre 15, 2013

Io, il Garmin, il nuoto

Garmin forerunner 10 testato anche in acqua. Risultati non molto soddisfacenti. Per la corsa e la bicicletta niente da dire, ma per il nuoto questo GPS non rende proprio. In effetti, come dice il nome, è pensato per il running, tuttavia, la sua resistenza all’acqua fino ad una profondità di 50 m, lo rendono adattabile anche agli allenamenti in acqua. Il primo giorno è stato un disastro. In realtà ho percorso 1250 m (50 vasche da 25 m ciascuna), il GPS ne ha registrati solo 450 O-ooo e gli altri???????

Il quarto tentativo è quello che più si è avvicinato alla realtà. Metri totali percorsi a  nuoto 1900 (76 vasche da 25 m ciascuna), rilevamento Garmin 2040 m, poco male, ma……….. guardate i miei  movimenti:

Garmin in piscina

dalla mappa sembra che me ne sia andata a spasso come un’ubriaca, in realtà, non ho mai lasciato la vasca!  Sembra anche che ci sia stato un incremento di altitudine!

Quindi, tirando le conclusioni: Garmin ottimo per la corsa e la bici, mappe e rilevamento metrico preciso, bocciato invece per il nuoto! Diciamo che lo si può utilizzare come normale cronometro cioè per monitorare i tempi, non è però il mio caso dato che me la prendo molto comoda. Questo sempre secondo il mio punto di vista, magari ho sbagliato qualcosa anche se non credo ci siano impostazioni particolari.

Rimane tuttavia il mio regalo preferito del momento ^_^

Riepilogo attività caricate (non effettive)

attività Garmin Forerunner 10

3 commenti:

sp ha detto...

Si...ma l' hai tirato secco sto garmin...sott'acqua, all'interno della piscina, avanti e indrë in 50m...te credo che poi crede di essere andato in salita... :- )

Simo ha detto...

Meglio della Pellegrini!!

Roby ha detto...

Nel mangiarmi i pavesini sono sicuramente più brava della Pellegrini.

Il Garmin ha poco da lamentarsi, non sto facendo praticamente niente. Vedremo quando funzionerà 'a regime'