Troppo emozionata per scrivere, facciamo che butto giù i pensieri alla rinfusa :-)
Ieri sono andata a vedere la ‘Bellinzago corre nel parco del Ticino’ e la voglia di correre mi è saltata addosso e non sono riuscita a scollarmela.
Oggi mi sono fiondata a casa dal lavoro e nonostante qualche imprevisto a Caltignaga c’ero anch’io. Le solite facce, la solita allegria contagiosa. Stavolta voglio partire davanti. E’ tanto che non gareggio, non ho nulla da perdere, mi voglio divertire. Partiamo, l’emozione mi assale e sbaglio completamente il primo km lanciandomi in un 4’13 spaventoso. Devo calmarmi quindi mi stacco leggermente dalla ragazza con cui sto facendo bagarre. Passo anche il secondo km sotto i 4’30”. Così non puoi continuare, Roby datti una calmata perchè non sei allenata. Sono talmente presa che la gara va via in un attimo, i km scorrono veloci, vedo ancora la casacca fucsia della tipa che mi ha staccato di una cinquantina di metri. Tengo, tengo fino al quinto senza risentirne troppo. Affondo nel quinto chilometro correndo a 4’48 ma fortunatamente riesco a cambiare, merito anche di un tipo che mi affianca e mi dice di seguirlo. Ci provo, ci credo. Stringo i denti e arrivo al traquardo. Terza donna, a meno di 100 m dalla seconda e a meno di 200 dalla prima. Felicissima. Troppo stanca per raccontare altro. Stanca ma contenta. Non vengo premiata, c’era solo un m azzo di fiori per la prima, pazienza. Mi ci voleva proprio una gara! Che sfogo gente!!!
7 commenti:
Brava Roby!!!!!
Grande Roby!!! The best!!!
Grazie! Te l'ho menata talmente tanto che ti ci vorrebbe un premio per la sopportazione. Caramella alla menta ??? ;-)
Grazie baby sitter infermiere !
Grande Roby me lo sentivo che in sta gara spaccavi
Ma no, già che arrivi sul podio premiano solo la prima??
Grazie! Brusa ma sai che venerdì il Simo è andato ad una gara sempre del circuito gamba d'oro, in cui hanno premiato le prime 10 donne e i primi 10 uomini?
Posta un commento