domenica, novembre 10, 2019

Autumn in Oleggio

Mi chiedo perché la gente senta la necessità di anticipare in modo così considerevole il periodo natalizio.

Ieri, i portici in piazza a Oleggio, già addobbati in perfetto stile natalizio, mi sono sembrati decisamente fuori luogo. È un po' come invadere un certo spazio, non dedicare il giusto tempo alla stagione in corso sovrapponendone senza motivo un'altra, ancora immatura.
La natura ci dice che è ancora tempo di zucche, funghi, castagne e di pomeriggi illuminati da tiepidi raggi di sole che profumano di foglie stanche.
Per fortuna, al Beldi' si respira ancora questa atmosfera. Solo io e Vale spalanchiamo gli occhi di fronte a questa meraviglia?




Con grande piacere ci siamo accorti che il baretto del nostro parco preferito si accinge a riaprire.


4 commenti:

SP ha detto...

Anche io adoro i colori dell'autunno... E devo lottare con Leo che già vuole fare l'albero di Natale... Ahah

Roby ha detto...

Diciamo che tra un paio di settimane possiamo iniziare con gli addobbi anche se per me, è sempre Sant'Ambrogio a dare il via

SP ha detto...

Vedo che non perdi l'influenza meneghina.... Brava 😉

Roby ha detto...

È la mia tradizione personale, credo l'unica😉