Salto a casa! Outfit adatto alla bee rope
Una fuga non programmata in un sabato di fine estate.
Approfittando della riapertura della strada di recente interrotta a Canza da una frana, abbiamo deciso di andare al rifugio Città di Busto. Il percorso è quello che da qualche anno e' diventato obbligatorio: si lascia la macchina sotto alla diga, si costeggia il lago di Morasco imboccando il sentiero che porta alla piana del Bettelmat. Da qui si tiene la sinistra per proseguire per il Citta' di Busto. Non stanchi, abbiamo continuato per il lago dei Sabbioni, attraversando la diga verso il rifugio Somma Lombardo. Qualche foto della giornata.
Una collezione di cieli azzurri da ammirare nei giorni di pioggia.
Sembra impossibile ma un posto così esiste.
Siamo stati anche molto fortunati dal punto di vista meteo: una settimana di susseguirsi di belle giornate intervallate dai temporali che alla sera rinfrescavano l'aria.
L'hotel Alaska di Campitello, presso il quale abbiamo soggiornato... assolutamente perfetto sotto vari aspett: posizione strategica, cucina ottima e pulizia impeccabile sia delle camere che degli spazi comuni, senza contare la disponibilità del personale. Solo per dirne una, nel giorno in cui Vale si è provocato la distorsione alla caviglia, ci hanno offerto la possibilità di usufruire della piscina anche in orari in cui sarebbe stata chiusa.
Ci sono delle tappe che purtroppo non siamo riusciti a toccare. Ecco alcuni punti che non vorrei perdermi durante la prossima vacanza:
1. Lago Antermoia
2. Rifugio Tires e Denti di Terrarossa
3. Rifugio Roda di Vael
4. Rifugio Re Alberto
5. Serrai di Sottoguda (sempre se Vale e Fede saranno ancora in età adatta)
Sebbene le nostre passeggiate non abbiano toccato il Sas Pordoi, questa parte non mi manca. Ci siamo stati davvero troppe volte. Sicuramente in futuro mi tornerà la voglia di tornarci (è davvero particolare) al momento però preferisco dirottare su posti un po' meno frequentati.
Stesso discorso per la Marmolada sulla quale sono stata solo un paio di volte senza che me rimanessi particolarmente colpita.
È stata proprio una bella vacanza, la val di Fassa è assolutamente da vedere.