domenica, aprile 12, 2020

Orto al tempo del Covid

Dato l'entusiasmo dovuto allo spuntare dei primi ciuffetti di lattuga, proviamo a seminare qualcos'altro. Cosa c'è di meglio di puntare tutto sull'insalata Pasqualina interrandone i semi il giorno di Pasqua? Speriamo sia di buon auspicio!
Oggi pomeriggio ho quindi preparato la terra e seminato, oltre all'insalata, anche 3 file di prezzemolo. Dopo aver ricoperto i semini con la terra (ho solo spostato le collinette dell'immagine sotto spingendole con un legno) ho innaffiato il terreno e coperto con un telo di plastica che mantengo solo durante la notte, quando le temperature scendono un po'. 
E ora... Incrociamo le dita!

Forse in altri tempi sarebbe stato strano mettersi al lavoro proprio il pomeriggio di Pasqua, oggi però sentivo addirittura il rumore del tagliaerba di qualche vicino che, spinto dalla noia, ha deciso di abbandonare il divano.

4 commenti:

SP ha detto...

Quando riaprono i negozi compra agrovelo, una specie di copertina millimetrica che puoi lasciare du notte e di giorno, passa aria e acqu, mma tiene caldo!

Roby ha detto...

Come quello che mi avevi spedito? L'ho perso :((((

SP ha detto...

Imperdonabile ahahah

Roby ha detto...

Lo so 😥😥😥