giovedì, ottobre 31, 2024

🎃

10:05 PM 2



Prima corsa della stagione con rientro al buio. E’ sufficiente per esprimere un desiderio?




 

lunedì, ottobre 28, 2024

27/10/2024 Memorial Adriano Ghellere

10:51 PM 4

Partenza da piazza Martiri


Non ho corso benissimo,  comunque felice di aver partecipato. È sempre bello correre in casa. Ne è valsa la pena anche solo per i cornetti caldi al traguardo 😊
Gara accompagnata da una pioggerellina fine che, data la temperatura, risultava piacevole. Tanta acqua e tanto fango, scarpe che sono diventate pesanti appena si sono inzuppate. Ottava, forse anche nona. Il cartellino e’ andato perso prima ancora di arrivare in valle. Nonostante lo avessi assicurato con due spille, si è staccato non appena  inumidito. 
Sicuramente si poteva fare meglio. 
Ecco, no comment 😅


domenica, ottobre 27, 2024

Sono le scarpe a scegliere il runner

10:06 PM 2

 Qualsiasi brand purché non Asics… ecco, appunto. 

Dai tempi delle medie non ho avuto scarpe da corsa di altre marche. Anche le chiodate erano Asics. 

Le mie prime scarpe da corsa furono delle Nike, subito dopo, quasi per caso, provai delle Asics bianche con profili verde bosco e giallo fluo; credo ci fosse anche qualche bordino nero per confondere maggiormente le acque. Ricordo la fatica iniziale nel calzarle, non le sentivo proprio mie, avevano una pianta strana. Soprattutto, esteticamente non mi piacevano quindi cercavo ogni scusa. 
Seguirono un paio di Adidas Torsion… andavano tanto di moda… rigidissime. 

Da lì in poi, ritorno alle Asics, fino ad oggi. Dire che sono stufa è poco. 
(Sì, le scarpe da corsa me le ricordo tutte 🤩)

Oggi ero decisa a cambiare, non avrei nemmeno voluto provarle soprattutto di questo improbabile colore che sa di rosa e allo stesso tempo di arancio. Una volta calzate non c’è stato verso di virare su altri brand. Niente da fare, dopo aver provato di tutto ho stabilito che 
IO SONO ASICS 😂. 

 Ok, per il trail avete vinto… vediamo se per quelle da strada avrete la meglio. 
Esteticamente parlando mi piacerebbero le 🤩 Nike  Alphafly 3🤩, a loro e’ destinato il budget accantonato tramite la vendita di peceria su Vinted. Cercate di scegliermi 😅, io l’impegno ce l’ho messo. 
Una volta tanto posso cambiare anch’io? Le calze no, quelle vanno bene così…

Comunque sia, oggi ho deciso che il giorno era arrivato, stamattina più che una gara di corsa e’ stata una prova di equilibrismo. Non so quante volte ho rischiato di scivolare, soprattutto nel tratto lungo il Ticino, sì per finire anche sulla vista dei Mazzeri ma non sono caduta! Mi avrebbe vista troppa gente😅

Sabato 26/10/2024 Pocker del Cross - 1 tappa

12:57 AM 0

Oggi prima tappa del pocker… triste. 

Lo scorso anno, gli atleti dell’età di Vale e Fede erano oltre 200, quest’anno non hanno superato la trentina.  Questo per la pioggia degli ultimi giorni. 

Vale non avrebbe mai sperato nella vittoria invece ha dominato, seguito dal fratello. 

Una riflessione.

I Cross, o Campestri, sono gare di corsa su sterrato e campi incolti, svolte in circuiti costruiti appositamente con delle bandelle che creano dei corridoi all’interno dei quali gli atleti gareggiano… per i puristi della specialità il vero cross è quello corso in condizioni meteo particolari come pioggia e neve, difatti il motto dei crossisti sono le 3 F (Freddo Fango Fatica), in poche parole "più c'è fango e più ci si diverte".

Comprendo pienamente i vari dubbi che possano sorgere però tali gare vengono svolte in massima sicurezza, soprattutto per i giovani atleti il cui circuito viene sviluppato nei pressi della partenza/arrivo e quindi non si allontanano mai più di un centinaio di metri in linea d'aria… c'è anche la possibilità per il pubblico di disporsi lungo il percorso (restando fuori dalle bandelle) e vedere ed incitare gli atleti da molto vicino, cosa che in pista non è possibile.

Nella categoria Ragazzi i cross hanno una lunghezza di 1km, quasi tutte le volte ricavati su un doppio giro da 500m.

Oltre all'ottima preparazione da parte degli organizzatori del pocker, molte società offrono un ulteriore appoggio agli atleti portando un gazebo dove potersi cambiare in tutta tranquillità e rimanere all'asciutto in caso di pioggia.

Tutto ciò che serve per non ammalarsi (alla peggio arriva un raffreddore) è un cambio asciutto (soprattutto calze e scarpe), una mantellina antipioggia e tanta voglia di divertirsi.

Il cross di Castelletto è molto carino poiché ha dei piccoli ostacoli artificiali lungo il percorso. Di sicuro quando i campi sono bagnati la fatica si fa sentire perché si sprofonda nel terreno e le caviglie vengono messe a dura prova. 

Eppure è bastata un po’ di pioggia per decimare i partecipanti. ☹️

Mi è dispiaciuto per chi da mesi preparava questo evento, per gli organizzatori, gli allenatori, gli atleti che volevano misurarsi con gli avversari. Forse non si pensa a queste cose perché non si conosce il lavoro che c’è dietro a questi eventi. A me ha fatto tristezza, così come a Vale e Fede che rimangono dell’idea che tanto la doccia prima o poi te la devi fare, anche se il tempo è bello. Certo, la fatica è maggiore ma sono felice che anche in questi casi riescano a correre con la stessa spensieratezza di quando il meteo è favorevole. Spero che crescendo affrontino sempre le prove con questo stesso entusiasmo e non si pongano problemi dove non ce ne sono. 

 Domani mattina tocca a me. Alla luce di queste considerazioni, sento che me la sono gufata e mi vedo già scivolare rovinosamente sulla costa dei Mazzeri. 😂

Carica per il memorial Ghellere… e ancora senza scarpe. Nonostante le giornate di pioggia non ho trovato la voglia di buttare qualche ora per andarmene a prendere un paio decenti in sostituzione delle mie dalle suole lisce. 

sabato, ottobre 26, 2024

Panda

2:17 AM 0

 Pensavo che dopo tutti questi allenamenti sotto l’acqua mi spuntassero le branchie e invece… 

Versione panda!

🐼

Ci fosse una volta in cui mi ricordo di struccarmi…

lunedì, ottobre 21, 2024

Run with the bull

1:24 PM 3



Ricordo l'ansia dei primi giorni nel salire le scale, nel superare ogni gradino riducendo vertiginosamente la distanza tra me e l'iconico toro alato che torreggiava sopra alla prima rampa. 
Devo ammettere che non mi trasmetteva delle belle sensazioni. 
Con il tempo le cose sono cambiate, ho iniziato ad apprezzarlo, un po' simbolo della lotta di ogni giorno, dell'impegno costante e della determinazione nel perseguire gli obiettivi. 
In ogni caso, è stato parte del mio percorso e sarà strano non vederlo più.

Ciao toro alato, mi mancherai.

martedì, ottobre 15, 2024

Ritmi

11:22 PM 0

 Che poi sarebbe stato meglio stare in giro a zonzo🤪

Più di là che di qua, ma viva.

Due passi

5:51 PM 0

Uscire dal lavoro quando c'è ancora luce... favorevole all'abolizione dell'ora solare. 




domenica, ottobre 13, 2024

GDO Oleggio

11:52 PM 2

 Cosa non mi invento pur di saltare le piramidi


 Una bella schiera oggi a Loreto. 

Partenza di fronte all’azienda agricola Facchi, conosciuta per le bufale.

Peccato il decimo chilometro, ho avuto un problema ma per fortuna in qualche modo ne sono uscita. 

Il bello di queste corse vicine a casa è che alle 10:15  ero già in doccia. 

Niente premiazione nonostante la seconda piazza tra le donne. Non essendo iscritta al circuito gamba d’oro, non faccio classifica. 


Vorrei…ma non dormo

2:18 AM 0

 


E leggo!
Che poi… 
Ho sempre parteggiato per Achille e ora scopro che il mio personaggio preferito è Chirone 🤩
Lettura piacevole, fedele a ciò che mi ricordavo sulla  mitologia greca.

giovedì, ottobre 10, 2024

Beauty Première

8:10 PM 0

Sempre rimanendo in tema di salute mentale 😂

 Grazie collega🥰
Pensiero bellissimo.
Ricaricata e rigenerata!

Giornata della salute mentale

1:14 PM 3


Come ogni giorno, controllare la situazione mensa per accertarsi che tutti quelli che potrebbero parlarti di lavoro abbiano già preso posto. 
Beccata! 😅
Se non mi esaurisco io... 

 

mercoledì, ottobre 09, 2024

martedì, ottobre 08, 2024

CardaCrucca 2024

2:13 AM 4

 Tornavento 06/10/2024

Per la terza volta mi ritrovo a questa manifestazione: le prime due in veste di porta borse, quest'anno in tenuta sportiva.

Fede al rientro dalla pausa forzata da cui però non sembra avere risentito. 
Vale con una carica mai vista prima.


I miei passaggi. Un po' di discrepanza rispetto a quanto pubblicato sul sito in quanto ho fermato il Garmin con mezzo minuto di ritardo.


Stupenda la lotta per il traguardo volante, risate anche quando siamo stati superati dalla moto con lo zavorrino che dava le spalle al rider, più attento a immortalare i nostri sforzi piuttosto che a rimanere saldo al mezzo. 

Applauso ai miei, ancorati al bar: 
"Ho fatto il conto, manca ancora tanto, facciamo con calma..." cit. Mamma.
"D'ura cla riva... i fuma temp sicur!" cit. Papà.
Per un soffio non si sono persi il mio arrivo.

Mitico Fede, che mi corre incontro al traguardo:  
"Mamma a me puoi dirlo... Hai tagliato, vero?"
 
Un'organizzazione perfetta e un premio che ho apprezzato tantissimo. La soddisfazione più grande è vedere il nome riportato nell'albo d'oro del corto donne.

Video trovati qua e là nei giorni successivi all'evento😊


venerdì, ottobre 04, 2024

giovedì, ottobre 03, 2024