Domenica 4 ottobre, in occasione del centenario dell'Aeroporto Militare di Cameri (NO), si terrà la manifestazione aerea aperta al pubblico con l'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale e le evoluzioni dei più recenti velivoli dell'aeronautica militare. Programma della manifestazione:
07:30 - 11:00
Afflusso del pubblico in bicicletta, in moto o a piedi, da cancelli Nord e Sud e, mediante navette, dai parcheggi per auto / camper.
12:00 - 13:10
Esibizione delle Frecce tricolori e le evoluzioni dei più recenti velivoli dell’Aeronautica Militare.
- ore 12.00 HH3F
- ore 12.10 M346
- ore 12.20 Tornado
- ore 12.30 EFA
- ore 12.40 PAN
13:15 - 14:45
Deflusso del pubblico.
Il modo migliore per raggiungere l’aeroporto è sicuramente la bicicletta o, in alternativa, la moto. Per entrambi i mezzi di trasporto sarà garantito il parcheggio all’interno della Base.
A. Per chi viene dall'autostrada A4, conviene uscire a Novara est e proseguire sulla tangenziale di Novara in direzione Lago Maggiore, poi ci sono le seguenti opzioni:
1) dopo 2km si trova l'indicazione Cameri: attraversare il paese, quindi seguire sulla S.P. 4 i cartelli per Aeroporto Militare (da non scambiare con le indicazioni per Aeroporto Malpensa);
2) proseguire sulla tangenziale fino all'ultima uscita (Lago Maggiore) e seguire la SS. 32 per Arona alla 2^ rotonda sulla destra c'è l'Aeroporto
B. per chi viene dalle strade ordinarie, si arriva solo dalla SS 32 (da Novara o da Arona) o dalla SP 4 da Galliate o da Oleggio-Bellinzago Novarese, impossibile proseguire con l’auto, le strade saranno bloccate. E’ possibile raggiungere la base militare servendosi delle navette gratuite in partenza dalle 7:30 dal centro commerciale Bennet – Airone .
Queste foto sono state scattate dal mio balcone verso l’ora di pranzo quando i piloti stavano provando qualche esibizione in vista dell’evento di domani per il quale si prevede la partecipazione di oltre 50.000 persone.
1 commento:
e' sempre bello vedere gli aerei
Posta un commento