Una bella tavolata di gnocchi fatti in casa!!! Stavolta sono riuscita a infiltrarmi a meno di 2 ore dall’inizio del pranzo! Ho cercando di farmi perdonare, contribuendo alla produzione di gnocchi…
E preparando in men che non si dica una torta di mele a tempo record!!!
La torta è sparita altrettanto velocemente
Ma sono riuscita a portarne via qualche fetta!
So che ho già pubblicato le foto del panorama che vedo spostandomi a piedi dall’ufficio, ma è veramente troppo troppo bello, dovevo mettere anche queste foto!!!
La meridiana è stupenda, così come il pergolato che si intravede oltre il cancello, le foglie sono già rosse!
E questo è il ponte sotto al quale passa la strada… per scattare queste foto sono stata rincorsa dai cani che erano di guardia ad un gregge di pecore e a qualche asino!!! Me le sono guadagnate!
Ormai lo uso da un paio d’anni, però non avevo mai pensato di pubblicare un post su questo coprispalle. In effetti la foto non rende, dal vivo è molto + bello e sberluccicoso! Non mi sono mai piaciuti i golfini, però sono freddolosa… Ho quindi convinto mia mamma a realizzare questa specie di fascia che al primo spiffero mi infilo sopra la testa! :-D
Una volta finito il lavoro di mia mamma, ho terminato io le rifiniture dei bordi con l’uncinetto. La prossima volta dovrò stringere di + sulle spalle. Comodo e caldo!
Ne vorrei uno nuovo però……..
Ecco pronto il quadretto di Natale da appendere all’ingresso! La mia parte è finita, ora tocca al corniciaio! Questa è la prima e l’ultima volta che utilizzo un filo metallizzato. Ho impiegato più tempo a ricamare la scritta e le altre parti in oro rispetto all’intera fatina. Non so per quale motivo, questo filo continua a ritorcesi e a spezzarsi. Il ricamo non appare uniforme. Alla fine, presa dalla disperazione, ho deciso di utilizzare il filo singolo perché sembrava che si riuscisse a lavorare un po’ meglio. Mai più, meglio i colori classici.
Ho pensato di pubblicare anche qualcuno dei miei vecchi lavori a punto croce, a breve, un aggiornamento di questo tema!
Ecco il quadretto incorniciato, pronto per essere appeso verso il periodo natalizio
Cosa starò combinando? Il tempo corre, quindi sono già al lavoro pensando al Natale…
Avviciniamoci per vedere meglio….
Per ora può bastare, presto ci saranno nuovi aggiornamenti sul quadretto natalizio…
L’obiettivo è quello di finire in tempo utile, ovvero metà novembre; considero infatti che ci vorrà circa una settimana per far mettere vetro e cornice e poi… entro inizio dicembre dovrebbe re essere appeso!Ecco l’ultima immagine, per ora ho ricamato solo questi pezzetti, spero di portarmi avanti in settimana