sabato, ottobre 16, 2010

Punto croce

Ecco pronto il quadretto di Natale da appendere all’ingresso!Fatina La mia parte è finita, ora tocca al corniciaio! Questa è la prima e l’ultima volta che utilizzo un filo metallizzato. Ho impiegato più tempo a ricamare la scritta e le altre parti in oro rispetto all’intera fatina. Non so per quale motivo, questo filo continua a ritorcesi e a spezzarsi. Il ricamo non appare uniforme. Alla fine, presa dalla disperazione, ho deciso di utilizzare il filo singolo perché sembrava che si riuscisse a lavorare un po’ meglio. Mai più, meglio i colori classici.

Ho pensato di pubblicare anche qualcuno dei miei vecchi lavori a punto croce, a breve, un aggiornamento di questo tema!

P1030881

Ecco il quadretto incorniciato, pronto per essere appeso verso il periodo natalizio

3 commenti:

_LauRa ha detto...

anke io una volta sapevo cucire cn il punto croce solo ke poi mi sn dimenticata xD...

Roby ha detto...

Io ho iniziato il mio primo lavoretto 'serio' a 13 anni, ho fatto il fiocco da appendere quando è nata mia sorella! Anzi, 2 perchè non sapevamo se fosse stata maschio o femmina... da lì ho preparato un sacco di altre cose che prima o poi pubblicherò. Poi uncinetto, chiacchierino... ho fatto anche le sfilature ma non mi ricordo +
Queste cose mi rilassano, è l'unico modo che ho per stare davanti alla televisione!

Roby ha detto...

Cmq è facilissimo, fai il mezzo punto per l'andata e poi completi la crocetta tornando. Non si fanno mai nodi, il filo viene bloccato dalla lavorazione. Ci sono tantissimi siti che spiegano come fare.