sabato, maggio 07, 2011

Quando mai commento un film?

Non-lasciarmi

Quasi mai direi… questo merita, ci ho pensato e ripensato. Mi ha colpito più del ‘sesto senso’; già perchè forse dal titolo mi immaginavo tutta un’altra storia. A proposito del titolo:

Non lasciarmi (Never let me go)

La scienza ha fatto passi da gigante: in questa realtà parallela, l’aspettativa media di vita si è allungata di cent’anni. Ma la morale, il buon senso, si sono allungati e assottigliati anch’essi come un elastico?

Non lasciarmi parla di vita e di morte, di brevi, intense vite dedicate alla morte… ma chi ha detto che per guardarsi indietro senza rimpianti bisogna vivere 100 anni?

Non voglio svelare niente di più!

Decisamente il mio genere

2 commenti:

Simo ha detto...

Ho come l'impressione che il libro sia decisamente migliore.....

Roby ha detto...

Insomma... stavolta devo dire che è meglio il film