Eccoci pronti per questa nuova avventura nell’est dell’Europa! Atterrati a Bratislava ci immettiamo in autostrada, direzione Nitra. Attraversiamo immensi campi di girasoli… bellissimi!
Percorriamo le dolci colline slovacche… ‘dolci… ‘ 'uhm, con la guida spericolata che hanno gli abitanti del posto ora le definirei aspre… dopo 3 giorni di curve e saliscendi da panico ho acquistato un bel colorito….. verdognolo :-DDD
Transitiamo nei pressi di Nitra ammirando il castello in lontananza
e qualche chiesetta minore che da qui pare stupenda!
Dopo ben 109 km arriviamo a Topoľčany stanchi e affamati
Carne! su questo sono veramente forti, lo può confermare una che non ne va pazza. Anche le zuppe meritano e quella che ci servono al Kaštieľ ne è la dimostrazione, ma ciò che mi attira sono… bhè, i dolci!
Ottimo il Palacinky!!! Peccano solo sulla colazione, non sopporto la cannella nel cappuccino! L’inglese non è parlato da tutti, quindi… me la faccio piacere! Dicono stia prendendo piede anche in Italia, da parte mia, rimango fedele a una spolverata di cacao!
Ormai stanchi ci dirigiamo verso gli appartamenti… quasi quasi mi si chiudono gli occhi ma, non potevo non fare qualche scatto alla mia dimora temporanea!
L’ingresso, con una cucina piccola ma con tutto quello che serve, poi un letto, un divano, un tavolino… e nella stanza accanto
La camera da letto, anch’essa molto accogliente ma soprattutto… Che bello il lettone tuto per meeeeeeeeee!!!
Ho da fare, devo rendere questo posto veramente mio, ovvero devo sparpagliare ovunque il contenuto della valigia. Non avevate capito che non ho ancora tolto niente???
Ora basta, un po’ di suspance, il resto… ve lo racconto domani!
4 commenti:
mi sa dell' appartamento non ti è piaciuto il bagno eh eh...:-)
ah già, mi sono dimenticata di scrivere che sono anche rimasta chiusa dentro!!! :-D
ahahah.
ps non so come si pronunci Topolcany... ma mi fa venire in mente un topo e dei cani ahahahha
a me fa venire in mente Topolinia.... si dice 'topolciani'
Posta un commento