giovedì, settembre 29, 2011

Perchè la fede va indossata sull' anulare??

9:44 PM 18

Lα risposta non è così ovvia e ce la spiega un'antica credenza cinese:

il pollice rappresenta i genitori. L'indice rappresenta fratelli e sorelle. Il medio rappresenta noi stessi. L'anulare rappresenta il nostro partner. Il mignolo rappresenta i nostri figli.

Seguite ora le semplici istruzioni: mostrando il palmo delle vostre mani, piegate entrambi i diti medi e accostateli come in figura. Poi unite anche le altre dita sempre rispettando l'immagine.

clip_image002

-Provate a questo punto ad aprire i pollici: questo movimento rappresenta la scissione dai nostri genitori, i quali purtroppo un giorno non saranno più al nostro fianco.

-Chiudete i pollici e aprite gli indici: questo sta a significare che i nostri fratelli e sorelle un giorno metteranno su una loro famiglia, allontanandosi da noi.

-Chiudete gli indici e fate lo stesso coi diti mignoli: i nostri figli anch'essi un giorno prenderanno la loro strada, diventeranno indipendenti e formeranno una nuova famiglia.

-Chiusi i mignoli potrete notare che lo stesso procedimento non potrà ripetersi con gli anulari, a segno dell'unione inscindibile  tra partner. Qui metteremo l'anulare, promettendo di non dividerci mai.

Insonnia

8:15 AM 11
Credo di avere la peste dell'insonnia, non dormo più!!!

Inizierò anche a mangiare la terra come Rebeca Buendìa?

Sonno sonno sonno!

domenica, settembre 25, 2011

Camminata della domenica mattina

2:27 PM 10
camminata

 

Di ritorno dalla passeggiata!

Da casa mia fino al canale Elena, andata e ritorno. 6,8 km in un’ora e 10 minuti. Per il cingolato che sto diventando va bene! Sempre vestita all’ultimo grido… il Simo si rifiuta di accompagnarci. Povero Vale!!!

domenica, settembre 18, 2011

Protesta condominio angolo delle Muse

7:15 PM 1

Protesta a Bellinzago Novarese. I condomini residenti sopra alla birreria “L’angolo delle Muse” protestano perchè stanchi dei continui schiamazzi notturni.

protesta condominio Bellinzago

Gli striscioni sui balconi indicano il malcontento degli abitanti.

angolo delle Muse

Lo storico bar, nato a inizio anni ‘70, è motivo di scontro tra chi difende la quiete pubblica e chi reclama il diritto di aggregazione. L’happy hour del mercoledì sera è inoltre motivo di malcontento. Chi avrà ragione?

Caprette

6:52 PM 6

Caprette2

Le nuove arrivate, di fianco a casa mia! Ecco due caprette nate da circa due settimane. La prima sera riuscivano già a stare in piedi. Ora saltano e giocano tutto il giornoCaprette

In posa con anche la mamma!

sabato, settembre 17, 2011

Teorema

11:25 AM 5





Ogni tanto ci vuole un video con il Simo che canta! Ecco la sua ultima performance: Teorema.


Karaoke a Minorca, villaggio Welltour. Peccato per la qualità, ho iniziato a riprendere a canzone già inoltrata. Abbiamo cantato anche insieme, per fortuna non ha ripreso nessuno, credevate ehhhh???

mercoledì, settembre 14, 2011

Lezioni di vita

7:32 AM 2

P1050545

Questo il cartello che ho visto ieri sera quando sono andata ad accompagnare la Elena dal fisioterapista! ahahahha

Non avevo mai visto questa insegna nel bagno di qualche locale

domenica, settembre 11, 2011

Minorca 2011

11:25 AM 13





Finalmente il video!!! Ci ho messo un sacco di tempo, si vede che non mi veniva l'ispirazione!



Buona visione

sabato, settembre 10, 2011

Un po’ di pubblicità

9:05 AM 0

Non si può dire che non abbia preso da me:

Coccinelle

Date un occhio alle novità! Troverete il link nell’elenco dei blog che seguo

giovedì, settembre 08, 2011

Avventure in banca

1:13 PM 8
Mattinata impegnativa, io in banca sclero...
Mi presento un po' prima che apra, si avvicina una tipa mai vista e mi dice: 'Dolce attesa?' 'Ehm, sì' e da lì mille domande... io non le do corda ma questa esige sapere...mmmmmmmmmmmm vabè, aprono, mi dirigo allo sportello e questa che ancora insiste TE NE VAI O NO???. Perchè non ho risposto che sono grassa e basta???
Vabè... tipa dello sportello tranquillissima, ogni volta che scrive toglie il cappuccio dalla bic e poi lo rimette al termine della riga, poi lo ritoglie per una nuova necessità. Non soddisfatta dell'inchiostro sceglie una nuova penna. Ne cambia una terza.
Calligrafia bellissima, precisissima, impeccabile. Ogni tanto si ferma e ammira quanto prodotto, ammaliata dal modo in cui riesce a riprodurre sul foglio bianco i favolosi riccioli che visualizza nella sua mente..... MA MUOVITI CRETINA, HO FRETTA!!!!!!!
Riesce a impiegarci 20 minuti per compilare 4 fogli con numero carta d'identità comune e data di rilascio (farne uno e fotocopiarlo tre volte in effetti sarebbe troppo da geni)! Tocca a me e quasi per farle un dispetto, compilo luogo e data nella peggior calligrafia che mi riesce. Completo mettendo 4 firme sbilenche e illeggibili; le peggiori mai prodotte! Finalmente mi consegna i soldi contando le banconote ad una ad una(eh no, niente assegno da ritirare...) è giusto che tutti sentano! Mi precipito a versarli al bancomat che c'è verso l'uscita della filiale, cercando di fare il più velocemente possibile e recuperare il tempo buttato. Si apre il cassettino, inserisco quanto ritirato allo sportello 20 secondi prima...
"Tra le banconote accreditate ne sono state riscontrate alcune che necessitano di ulteriori verifiche:
X banc. da Y euro
La banca si riserva di stornare l'importo qualora risultassero non autentiche."

AHHRGGG CHE NERVIIIIIIIIIIIIII

come odio andare in banca!

martedì, settembre 06, 2011