giovedì, settembre 29, 2011

Perchè la fede va indossata sull' anulare??

Lα risposta non è così ovvia e ce la spiega un'antica credenza cinese:

il pollice rappresenta i genitori. L'indice rappresenta fratelli e sorelle. Il medio rappresenta noi stessi. L'anulare rappresenta il nostro partner. Il mignolo rappresenta i nostri figli.

Seguite ora le semplici istruzioni: mostrando il palmo delle vostre mani, piegate entrambi i diti medi e accostateli come in figura. Poi unite anche le altre dita sempre rispettando l'immagine.

clip_image002

-Provate a questo punto ad aprire i pollici: questo movimento rappresenta la scissione dai nostri genitori, i quali purtroppo un giorno non saranno più al nostro fianco.

-Chiudete i pollici e aprite gli indici: questo sta a significare che i nostri fratelli e sorelle un giorno metteranno su una loro famiglia, allontanandosi da noi.

-Chiudete gli indici e fate lo stesso coi diti mignoli: i nostri figli anch'essi un giorno prenderanno la loro strada, diventeranno indipendenti e formeranno una nuova famiglia.

-Chiusi i mignoli potrete notare che lo stesso procedimento non potrà ripetersi con gli anulari, a segno dell'unione inscindibile  tra partner. Qui metteremo l'anulare, promettendo di non dividerci mai.

18 commenti:

Brusadel ha detto...

"i diti"?????????? :-DDDD

Roby ha detto...

Ebbene sì, non ti piace???
:-D

sp ha detto...

funziona hahaha

Anonimo ha detto...

Non conoscevo questa credenza, è bellissima ! E io l'ho letta proprio oggi, 30 settembre, giorno del mio anniversario di matrimonio !!! : )

Roby ha detto...

Allora augurissimi anche se in ritardo! :-)

Anonimo ha detto...

grazie ! era l'undicesimo....capito chi siamo ?

Roby ha detto...

ehm... un aiutino?

Roby ha detto...

Del tipo... prima di sposarvi avevate lo stesso cognome? Sei della bilancia?

Anonimo ha detto...

acqua acqua... ma a chi hai pensato ? ecco l'aiutino: il marito è più giovane della moglie ... (che effettivamente è della bilancia....)

Roby ha detto...

Mi sa che sono completamente fuori strada. Ma dai, questo non è un aiuto, troppo difficile!!!

Anonimo ha detto...

vediamo se hai memoria a lungo termine: la "RO.SA." ti dice qualcosa ? adesso ti ho praticamente detto chi siamo !!! ciao !

Roby ha detto...

-.-" troppo tontolona... non l'ho ancora capito -.-"

Cinzia ha detto...

Io credo di saperlo chi ha festeggiato l'11° anniversario!
A parte questo...io sapevo che la tradizione di indossare la fede nuziale proprio all'anulare sinistro risalirebbe ad un'antica convizione degli Egiziani.Nell'anulare della mano sinistra ci sarebbe secondo loro una vena che porta fino al cuore. In questa vena sono racchiusi i sentimenti, perciò, indossare la fede all'anulare sinistro vuol dire legare i propri sentimenti ad un'altra persona.

Roby ha detto...

Sai chi ha festeggiato e non mi aiuti???
Anch'io sapevo una cosa del genere, poi ho trovato anche questa che mi è piaciuta.
Ciao!!!

p.s. aspetto gli indizi, ora sono curiosa!

Anonimo ha detto...

acc.. si è intromessa Cinzia... ; ) allora devo aumentare gli indizi.... RO.SA. è il nome che abbiamo dato alla nostra (mia e tua) camera anni e anni fa in quel di Rimella....l'anno con il gruppo di animatori che mi è piaciuto di più ! ecco, l'ho detto ! ormai ci sei !!

Roby ha detto...

Sei la Sabrina!!!!!!!!!! Ciao!!!! Non ci sarei mai arrivata, ho la memoria corta!!!
Ho iniziato a pensare
Roberto e Samuela
Romina e Salvatore...

Anonimo ha detto...

si si sono io !! ciao !! E comincio a farti un "in bocca al lupo" per la nuova avventura che ti aspetta ! Sabrina

Roby ha detto...

Crepi!!!