giovedì, ottobre 06, 2011

Continua la serie dei lenzuolini

Come promesso, ecco il secondo dei lenzuolini carrozzina / culla per Valentino. Questo, realizzato sempre a punto croce, è monocromatico, tutto sull’azzurro. Già solo per questo motivo, ho impiegato molto meno tempo per il ricamo, direi la metà rispetto a quello delle coccinelle. Anche il tessuto della federa e del lenzuolo è celeste, non so perché, dalla foto il cuscino sembra più chiaro. L’immagine inganna… dal vivo sono molto più belli!

lenzuolino punto croce azzurro folletti

Quasi dimenticavo: anche qui c’è lo zampino di mia nonna che con la macchina da cucire ha unito la tela aida e il tessuto delle lenzuola.

particolare federa

Vi lascio con l’immagine del particolare della federa…

P1050548

… E del bordo del lenzuolo

3 commenti:

s ha detto...

dovevi photoshoppare la foto alzando i colori :-)

Cinzia ha detto...

Anche io avevo fatto dei ricami per le lenzuola del lettino, ma per non avere troppe lenzuola in giro (tre sono già tante) e poter comunque cambiare l'aspetto della cameretta con disegni diversi, potresti ricamare tante strisce di aida e non cucirle sul lenzuolo ma fare delle asole e mettere dei bottoncini sul bordo del lenzuolo, così puoi cambiare spesso i ricami e non rischi di rovinarli quando li lavi perchè li puoi lavare separatamente... non so se ti piace come idea... boh...io mi sono trovata bene. Ciao!

Roby ha detto...

Ho provato a saturare i colori ma non mi piace l'effetto che prende il bianco, lascio così.


se metto le asole però non rimangono belle rigide... cambio tutto il lenzuolo tanto in lavatrice non si rovina troppo, poi oltre ai 3 fatti da me ne ho qualcuno vecchio...