martedì, novembre 08, 2011

Ho vinto!!!

Ecco la coperta, terminata domenica pomeriggio!!!

copertina carrozzina culla ferri maglia

Manca qualcosa per renderla meno da ‘vecchia’. Oggi vado a vedere se trovo qualche nastrino / applicazione per renderla più vivace.bianca sul letto rosso Riporto le istruzioni per fare una copertina simile per culla / carrozzina. Le ho trovate in rete su questo blog e le ho modificate leggermente.

Lana utilizzata: Lana di Irlanda Superwash della Ornaghi Filati (Seregno – MB). 3 etti

Ferri utilizzati: 5 e 1/2

Se avete una mano morbida potete utilizzare dei ferri di misura inferiore (4 o 5), io che tiro troppo il filo otterrei un effetto meno soffice.

Avviare 150 maglie. Lavorare i primi 10 ferri a punto coste (al posto del diritto ho preferito il diritto ritorto sempre per rendere la lavorazione più soffice). Un risultato simile si può ottenere anche con il punto legaccio. Dopo il 10° ferro continuare la lavorazione a punto coste (o punto legaccio) per le prime 5 e le ultime 5 maglie di ogni ferro.  Per la parte centrale ho lavorato 10 maglie a diritto e 10 maglie a rovescio, per i giri di ritorno ho lavorato le maglie come si presentavano. Dopo 12 ferri si alterna la lavorazione in modo da costituire i quadrati (in pratica, dove è diritto, si lavora a rovescio e viceversa). Al termine dei quadrati chiudere sempre con la lavorazione a coste. L’ottimale sarebbero 10 ferri, dato che non avevo più lana ne ho fatti solo 5. Come misure, ovviamente in orizzontale escono 14 quadretti, in verticale, mi sono fermata a 12. Non avevo voglia di chiudere i fili e come al solito, ho passato il lavoro a mia zia :-DDD

4 commenti:

sp ha detto...

che rapidità bagaj!!!

:- )

Roby ha detto...

Super speedy!

:-)

Simo ha detto...

e pensare che l'avevo scambiata per un maglione....

Roby ha detto...

Ma come è possibile? Dai sarebbe stato un maglione della tua misura!!!