martedì, gennaio 24, 2012

Fusilli Philadelphia prosciutto e piselli

Ecco una ricetta presa dal sito del noto formaggio! Provata e approvata! Per le quantità come al solito vado a occhio, con scarsi risultati, scrivo però il procedimento.

fusilli philadelphia piselli prosciutto Cuocere i fusilli in abbondante acqua salata, nel frattempo preparare il condimento.

In una padella far rosolare la cipolla in olio d’oliva e aggiungere i piselli surgelati aggiustando di sale e pepe. Dopo aver messo un coperchio, far andare a fuoco medio per circa 15 minuti. Aggiungere 2 mestoli di acqua di cottura della pasta. Unire il philadelphia e il prosciutto sminuzzato (la ricetta diceva di mettere philadelphia al prosciutto, ma io non l’avevo). Amalgamare bene. Scolare i  fusilli e versarli nella padella con il condimento per farli saltare. Tocco finale, qualche fogliolina di menta salvia spezzettata.

5 commenti:

sp ha detto...

Tester d'occasione "il Vale" ???
:- )

Roby ha detto...

Sì! Per ora assaggia in modo indiretto, poi assaggerà direttamente, poi sarà il chef-commis e infine supererà lo chef cioè io. Dato che non ci vuole molto, a 5 anni cucinerà già meglio di me!

Simo ha detto...

vedremo quando preparerà le pappine del Vale.....speriamo che non faccia esperimenti.....

Dany ha detto...

Ma se sei bravissima!!!...vien fame solo a guardare!!!!

Roby ha detto...

:-) grazie!