mercoledì, gennaio 08, 2014

Le mie lasagne… unte!

Come mai quando devo preparare qualcosa andando sul sicuro preferisco buttarmi su altro? Semplice perchè io le lasagne non le so fare! Almeno, diciamo che il mio problema è il ragout, sempre, comunque inesorabilmente UNTO! Meno di un cucchiaino d’olio per il soffritto, ma…. come per magia, questo riesce a moltiplicarsi durante la cottura. Tutto ok con la besciamella (ovvio che la preparo, secondo me non vale la pena comprarla) ma il ragù mi frega sempre. Premetto inoltre che non aggiungo ingredienti ‘non classici’ tipo prosciutto, piselli o quello che capita in frigo. Solo sfoglia, sugo, formaggio, besciamella e fiocchetti di burro.

Lasagne

Eccole cotte.

Lasagne cotte

Sul fondo della teglia  c’era quello schifoso unto che come ogni volta si è depositato. Ma perchè???????????????? Urge trovare una soluzione dato che mi capita spesso di preparare questo piatto, soprattutto in anticipo, quando so di tornare a casa e non avere tempo per cucinare. Non ho mai provato a congelarle, secondo me il problema si amplifica.

3 commenti:

Sp ha detto...

Metti due strati di carta forno...cosi lo assorbe! E tra lo dice s.p. ...uno che di pizze se ne intende!

Roby ha detto...

Ops, io non ci metto la carta da forno! E come faccio per il ragout che va tra gli strati di pasta?

SP ha detto...

ahahahhaha....rido perhce ho pensato "metti anche gli strati di carta da forno in mezzo"....