A piedi dal lago di Misurina alle tre cime di Lavaredo.
Dal lago siamo arrivati al rifugio Auronzo dove la maggior parte dei turisti lascia l'auto oppure dove si arriva con la navetta. Da qui abbiamo proseguito camminando attorno alle tre cime.... Ci siamo presi un po' di pioggia tutto sommato in modo accettabile. Gli scarponcini non erano bagnati e non faceva nemmeno freddo.
Breve sosta al rifugio Locatelli per il pranzo. Io e Fede abbiamo preferito evitare di fermarci e andare a curiosare nelle grotte appena sopra al rifugio (5' di salita)
Peccato per la giornata non troppo soleggiata, nel primo tratto del giro delle tre cime si intravedevano paesaggi mozzafiato soprattutto sul lato dei Cadini. Nella valle sotto ogni tanto faceva capolino Auronzo di Cadore.
Dopo il tentativo fallito della scorsa settimana, si ritorna a Fontaneimore, frazione Coumarial. Una sostanziosa colazione prima di iniziare a camminare è fondamentale per avere le energie! Lasciamo l'auto all'inizio del sentiero della salute e prima di incamminarci facciamo tappa al Ristoro Bar Coumarial, posticino decisamente piacevole circondato da un ampio prato in cui spiccano diverse statue in legno.
Raggiungiamo i laghi della Barma e l'omonimo rifugio.
graffiato dagli steli, sfiorando l’erba nuova:
ne sentirò freschezza, assorto nel mistero.
Farò che sulla testa scoperta il vento piova.
Io non avrò pensieri, tacendo nel profondo:
ma l’infinito amore l’anima mia avrà colmato,
e me ne andrò lontano, lontano e vagabondo,
guardando la Natura, come un innamorato."
ARTHUR RIMBAUD – Sensazione
Oggi era il giorno del rientro di Vale da Rimella pertanto, avendo il pomeriggio spezzato, non ci siamo potuti allontanare più di tanto da casa.
E cosa fare se non ripiegare su Novara?
Abbiamo colto l'occasione per partecipare all'evento Cosplay NOVACON organizzato all'interno dell'ex-Caserma Cavalli.
Un pomeriggio colorato a partire dai dadi