domenica, luglio 30, 2023

Tre cime di Lavaredo - Misurina - Dolomiti di Sesto

 A piedi dal lago di Misurina alle tre cime di Lavaredo. 

Dal lago siamo arrivati al rifugio Auronzo dove la maggior parte dei turisti lascia l'auto oppure dove si arriva con la navetta. Da qui abbiamo proseguito camminando attorno alle tre cime.... Ci siamo presi un po' di pioggia tutto sommato in modo accettabile. Gli scarponcini non erano bagnati e non faceva nemmeno freddo. 

Breve sosta al rifugio Locatelli per il pranzo. Io e Fede abbiamo preferito evitare di fermarci e andare a curiosare nelle grotte appena sopra al rifugio (5' di salita)


No, io non riesco a saltare come Fede però volevo una foto ricordo. La parte più difficile è stata quella di cacciare la giapponese che mi stava addosso. 

Peccato per la giornata non troppo soleggiata, nel primo tratto del giro delle tre cime si intravedevano paesaggi mozzafiato soprattutto  sul lato dei Cadini. Nella valle sotto ogni tanto faceva capolino Auronzo di Cadore. 



Cosa non si fa per evitare i pedaggi! E' stata sicuramente un'escursione impegnativa ma ne è valsa la pena. 

Orario di partenza vergognoso ma ci abbiamo messo un po' di tempo a capire da che parte eravamo girati e cosa avevamo intenzione di fare. 


Nessun commento: