giovedì, ottobre 13, 2011

Ultimo lenzuolino

9:16 PM 14

Termina qui la serie delle lenzuola per culla o carrozzina con le strisce a punto croce. Ne ho fatti 3. Questo è il mio preferito, quello con le tartarughe che dormono! 

tartariga punto croce Il particolare del ricamo

particolare ricamo La striscia di tela aida è stata applicata alla stoffa aggiungendo anche un bordino in sangallo che ha dato maggior risalto al ricamo. Il verde della tartaruga richiama quello del passeggino stokke. Sarà il primo lenzuolo che utilizzerò. Ora una bella lavata, una stirata ed eccolo pronto per l’utilizzo.

:-)

Ora non mi resta che aggiungere il sondaggio al blog. Quale vi è piaciuto di più???

Rispondete cliccando nell’apposito spazio in alto a destra!

lunedì, ottobre 10, 2011

Nuovo scrittore: SP

2:29 PM 10
SP è stato ingaggiato come nuovo scrittore del nostro blog.
Da ordinatore di pizze a Scrittore Ufficiale, un grande passo avanti!

sabato, ottobre 08, 2011

La macchina del Vale

7:27 PM 10
A tutto Vale
 E’ finalmente arrivata la macchina del Vale! In settimana sono riusciti a recapitarla, non abbiamo perso tempo e l’abbiamo montata! Ecco la carrozzina Stokke ma… qualcuno l’ha già occupata! Ranaaaaaa quella è la macchina del Vale!la macchina del Vale Non avevamo visto il verde dal vivo, ci è piaciuta un sacco!!!
passeggino Stokke
Ecco invece il passeggino. Alla faccia di chi ha detto che è brutto, per noi è bellissimo!

giovedì, ottobre 06, 2011

Continua la serie dei lenzuolini

6:39 AM 3

Come promesso, ecco il secondo dei lenzuolini carrozzina / culla per Valentino. Questo, realizzato sempre a punto croce, è monocromatico, tutto sull’azzurro. Già solo per questo motivo, ho impiegato molto meno tempo per il ricamo, direi la metà rispetto a quello delle coccinelle. Anche il tessuto della federa e del lenzuolo è celeste, non so perché, dalla foto il cuscino sembra più chiaro. L’immagine inganna… dal vivo sono molto più belli!

lenzuolino punto croce azzurro folletti

Quasi dimenticavo: anche qui c’è lo zampino di mia nonna che con la macchina da cucire ha unito la tela aida e il tessuto delle lenzuola.

particolare federa

Vi lascio con l’immagine del particolare della federa…

P1050548

… E del bordo del lenzuolo

martedì, ottobre 04, 2011

sabato, ottobre 01, 2011

Curiosi dei lavori terminati?

1:36 PM 2

Nessuno che chiede come si è concluso il primo lenzuolino di Valentino? Bene direi!

lenzuolino coccinelle punto croce

Ecco il lavoro terminato. Il bordino del lenzuolo precedentemente ricamato a punto croce, è stato applicato alla stoffa (non da me ma da mia nonna). L’altra striscia invece, più piccola, è stata cucita sulla federa del cuscino. Ho già terminato anche il secondo lenzuolino per la carrozzina / culla e ho iniziato il terzo. A breve la pubblicazione degli altri lavoretti terminati.