Video delle vacanze a Praga
Ecco finalmente il video con le foto di Praga, dato che oggi piove, ho finalmente trovato il tempo di montarlo.
Ecco finalmente il video con le foto di Praga, dato che oggi piove, ho finalmente trovato il tempo di montarlo.
Qualche foto di Praga, nei prossimi giorni spero di riuscire a pubblicare qualcosa in più.
Orologio astronomico a Praga in StaromÄ›stské NámÄ›stÃ.
L'Orloj è composto da due quadranti: nel quadrante inferiore sono rappresentati i segni dello zodiaco e le attività agricole divise per mese dell'anno. Nel quadrante superiore spiccano i colori blu (giorno), marrone (crepuscolo), la notte (nero) su cui si muovono le lancette con i simboli di sole, luna e stelle. Ad ora esatta, i 12 apostoli appaiono in processione mentre le figure allegoriche poste vicine ai quadranti e che rappresentano la Vanità , l'Avarizia, il Turco invasore, la Morte, cominciano ad animarsi.
Sempre da Staroměstské Náměstà ecco la vista della chiesa di Tyn
La stessa chiesa vista di sera. Dopo il tramonto la città cambia completamente faccia. Rende!
Dolci……mmm quanti ne ho visti, e che buoni!!! Una mucca fatta di gambe
Ecco una rosa nei giardini sulla alla collina PetÅ™Ãn. Non ho ritoccato la foto con Photoshop o altri programmi… finalmente ho imparato!!!
Ecco un cigno…
Ed eccone subito un altro che arriva sulle acque della Moldova
Noi, mentre sullo sfondo si vede il castello che domina la città . Un signore inglese si è gentilmente offerto per scattarci una foto… ovviamente il Simo ha subito pensato che volesse fregarci la macchina fotografica o chiederci dei soldi… :-D
Simo, come lo guardavi male!!!!
Temporale in arrivo! Il castello sullo sfondo… wow!!!
Dai, autoscatto allora, ma sempre controllando che prima non passi nessuno nelle vicinanze :-D Il Simo ha paura che gli rubino anche le mutande!!!
Praga, giovedì 20 agosto 2009
Scontri tra ultras serbi sostenitori del Belgrado Stella Rossa e tifosi cechi dello Slavia Praga. 150 arresti nel pieno centro della capitale ceca. Qualche turista, coinvolto casualmente negli scontri tra le tifoserie è stato rilasciato dopo gli opportuni accertamenti.
I disordini sono iniziati prima della partita, tenutasi a Praga il 20 agosto. Ecco qualche foto degli arresti e delle perquisizioni. La strada, una delle più frequentate dai turisti, proprio al centro della capitale boema, è stata bloccata per parecchie ore, per permettere ai poliziotti di ristabilire l’ordine.
Arrampicata a Traversella. Purtroppo non ho scattato alcuna foto, forse per mancanza di tempo o forse perchè la punta delle mie dita si rifiutava di appoggiarsi da qualsiasi parte. Pareti bellissime, per tutti i gusti. Ho così provato anche le scarpette nuove. In giornata sono anche riuscita a stracciarmi la maglietta facendola finire nel secchiello mentre assicuravo il mio compagno di scalata =D =D =D. Fortuna che avevo sotto il costume =D =D =D..
Alla fine, merendone al rifugio Bruno Piazza, la pioggia e le vespe insistenti ci hanno invitato ad andarcene.
Oggi ho la schiena a pezzi, sento tanti muscoli doloranti, soprattutto quelli che nemmeno sapevo di avere. Sulle dita c’è qualche bollicina ma ne è davvero valsa la pena. Peccato per il Simo, niente giornata di ferie, e ha dovuto rimandare l’arrampicata alla prossima volta.
Piede sano, il mio…. (in realtà la foto mi è servita per sperimentare come produrre il primo piano nitido su sfondo sfocato)
Gambe e piedi a confronto…. a sinistra io, a destra l’imponenza della Elena (LZ)
Ecco il lato della gamba della Elena prima di andare alla medicazione… Sulla fasciatura si è formato un punto interrogativo!!! Si vede??? =D
Ecco come la Elena sta trascorrendo questo periodo di riposo forzato… ovviamente…. DORME! Ma ogni tanto riesce a combinare anche qualcos’altroOgni mattina arriva la Marty a farle compagnia
Ma cosa stanno facendo? Sembra che la Elena stia per buttarsi nel foglio… Un paio di occhiali???Superconcentrata… meglio del pomodoro
Ecco cosa sta facendo!!! E’ il punto croce!!!!!!
Questo mi sembra l’inizio di una mela
Cucio cucio cucio…. E intanto riesco a bucarmi pure le dita….
=D =D =D
Ah, dimenticavo, sembra abbia anche imparato a leggere!!!
Ecco la mela finita, il primo lavoro a punto croce della Elena… si vede che ha avuto una maestra eccellente!
Ed ecco sul tronco si rompono gemme:
un verde più nuovo dell'erba
che il cuore riposa:
il tronco pareva già morto,
piegato sul botro.
E tutto mi sa di miracolo;
e sono quell'acqua di nube
che oggi rispecchia nei fossi
più azzurro il suo pezzo di cielo,
quel verde che spacca la scorza
che pure stanotte non c'era.