Qualche foto di Praga, nei prossimi giorni spero di riuscire a pubblicare qualcosa in più.
Orologio astronomico a Praga in Staroměstské Náměstí.
L'Orloj è composto da due quadranti: nel quadrante inferiore sono rappresentati i segni dello zodiaco e le attività agricole divise per mese dell'anno. Nel quadrante superiore spiccano i colori blu (giorno), marrone (crepuscolo), la notte (nero) su cui si muovono le lancette con i simboli di sole, luna e stelle. Ad ora esatta, i 12 apostoli appaiono in processione mentre le figure allegoriche poste vicine ai quadranti e che rappresentano la Vanità, l'Avarizia, il Turco invasore, la Morte, cominciano ad animarsi.
Sempre da Staroměstské Náměstí ecco la vista della chiesa di Tyn
La stessa chiesa vista di sera. Dopo il tramonto la città cambia completamente faccia. Rende!
Dolci……mmm quanti ne ho visti, e che buoni!!! Una mucca fatta di gambe
Ecco una rosa nei giardini sulla alla collina Petřín. Non ho ritoccato la foto con Photoshop o altri programmi… finalmente ho imparato!!!
Ecco un cigno…
Ed eccone subito un altro che arriva sulle acque della Moldova
Noi, mentre sullo sfondo si vede il castello che domina la città. Un signore inglese si è gentilmente offerto per scattarci una foto… ovviamente il Simo ha subito pensato che volesse fregarci la macchina fotografica o chiederci dei soldi… :-D
Simo, come lo guardavi male!!!!
Temporale in arrivo! Il castello sullo sfondo… wow!!!
Dai, autoscatto allora, ma sempre controllando che prima non passi nessuno nelle vicinanze :-D Il Simo ha paura che gli rubino anche le mutande!!!
Nessun commento:
Posta un commento