domenica, aprile 18, 2010

Coccoline

P1020570 Ecco l’esperimento culinario di sabato pomeriggio, le coccoline!!!

Per la riuscita di questa ricetta, mando un ringraziamento particolare al Brusa e a sua mamma, la signora Luisa!

Veramente ottimi, ma lo sapevo già, ricordo di averle divorate!!!!

P1020568

Sono dei dolcetti morbidi fatti con ricotta  e cocco, ce ne sono due tipi, io a parte il primo vassoio, ho continuato a fare solo la variante con il cacao, gli altri erano troppo mollicci e dolci, preferisco quindi quelli al cacao ricoperti da scaglie di cocco.

P1020569 Qui ho aggiunto il cacao alla metà del composto.

P1020457

Il tutto fatto con le mie manine!!!!!!!!!!!!! Anzi no, dati gli artigli, ho fatto le palline con l’aiuto di due cucchiaini, in questi casi non mi piace pasticciare troppo con le mani.

Mi spiace ma non sono riuscita a fare il video, avevo la digitale scarica! Sorry.

4 commenti:

franca ha detto...

qui si vede tanta roba da mangiare, ma chi fa da cavia per valutare se e' buona????????
io mi offro volontaria.
complimenti!!!!!!!!!

Roby ha detto...

Il Simo è giudice imparziale! Ma a te piace il cocco??? La mamma se potesse me lo tirerebbe dietro!

Brusadel ha detto...

quand'è che ti sei amputata l'indice della mano destra?? :-DDD
ah, ma quelli neri mi sa che dovevi ricoprirli con un pò più di cacao in polvere, altrimenti ti si sciolgono in mano...

Roby ha detto...

Mi sono amputata l'indice della mano dx da quando non volevo si sapesse in tutto il mondo che mi ero rotta un'unghia mentre le altre c'erano ancora. :-DDDD Adesso si sa.........

E' successo un altro inconveniente a questi dolcetti, non avevo + cacao amaro, e per quelli neri ho usato quello dolce. Direi che non ci andava proprio, erano decisamente TROPPO dolci!!!! Allora ho piantato lì il composto. Stasera faccio una torta, la taglio a metà e metto dentro quello avanzato :-)
Hai ringraziato luicol da parte mia???