domenica, maggio 12, 2013

Gamba d’oro 2013 – Santa Cristina di Borgomanero (Marcia delle rose)

Oggi ce ne volevano 12. Nei prossimi giorni ce ne vorrebbe anche qualcuno in più ma per il momento facciamoceli bastare.

Sveglia presto per poter fare colazione, poi via in macchina verso S.ta Cristina per la ‘marcia delle rose’. Mattinata bellissima, aria tersa e leggera brezza primaverile, un cielo azzurro che più azzurro non si può.

Partenza decisamente più blanda rispetto a quelle della 6 km del venerdì sera. I primi 1000 m volano senza che quasi me ne accorga. Poi…..… pausa di riflessione!!! Già, ad un certo punto, lungo un sentiero siamo costretti a fermarci perchè c’è qualcosa o qualcuno che rallenta il serpentone fino a fermarlo. Piano piano si riprende il ritmo e cerco di non esagerare. Sono nelle retrovie ma va bene così, l’obiettivo di oggi è arrivare in fondo a questi 12 km. Anche qui, come nelle ultime due gare, si sale e si scende in continuazione, però la pendenza è accettabile, solo in un caso faccio fatica a tenere il passo. Arrivo al punto di ristoro (situato a circa metà gara) abbastanza sciolta, con ancora tante energie. Da qui in avanti aumento leggermente e riesco a recuperare qualche posizione. Spesso i sentieri sono stretti, sembra di essere al GP di Montecarlo e sono costretta a rimanere dietro ad altri concorrenti per passarli non appena trovo uno spazio per infilarmi. All’ 8° km il controllo: rallento per lo scarabocchio sul cartellino e continuo l’inseguimento :-)

Gli ultimi chilometri scorrono via facilmente, e forse mi perdo qualche passaggio… Poco dopo aver passato l’indicazione dei 10 km ecco il cartello ‘Ultimo km’!!! Ma come, non erano 12???? Poco male, incremento, in questa fase finale recupero 3 donne, una di queste a tradimento…. mi accorgo infatti che c’è davanti un tipo che rallenta un gruppetto e cerco di passarlo appena prima di una strettoia. Ci provo, ci riesco! Ottimo, l’altra donna rimane dietro ed è costretta a tenere il ritmo del signore scoppiato mentre io me ne vado. Proseguo poi con un allungo che mi porta fino al gonfiabile. Qui i miei amici che mi incitano. Troppo bello arrivare con il tifo!!! GRAZIEEEEE Se mi fate avere il filmato lo pubblico!

Ah già, quasi dimenticavo la classifica: 248°, classifica donne 16^. Partecipanti 854.

SANTACRISTINA gamba d'oro 2013 Ho verificato, il percorso non era di 12 km ma di 11.7

7 commenti:

Davide Donà ha detto...

Ciao, sono l'autore dell'altimetria.
Il percorso era di 11 Km esatti, come per altro dichiarato sul volantino della Cecca.

Roby ha detto...

Ciao! Grazie per essere passato. In effetti a sensazione ero ben lungi dai 12, ho trovato le info su podisti.net. Credo sia più giusta la distanza che hai pubblicato, il cartello 'ultimo km' lo ricordo a meno di 100 m dall'indicazione dei 10! Mi sa che il gps mi serve proprio...
Se è un problema, fammi un fischio e tolgo l'altimetria, mi piaceva l'idea di metterla sul post come ricordo della giornata.
:-)
Buone corse!!!
P.S. Complimenti per il libro!

Davide Donà ha detto...

Ciao, metti pure le altimetrie, non mi dispiace affatto, anzi mi fa piacere! In effetti il GPS è utile, io ne ho trovato uno usato a 50 euro, non è un Garmin ma il suo lavoro lo fa egregiamente, con tanto di USB ed esportazione files. Per il libro ti ringrazio, penso possa essere utile e completo per fare questo sport.
Buone Corse anche a Te!

Kikko ha detto...

Domenica c'è questa:

http://www.podisticaarona.it/lagoni/index.php?PAGE=REGOLAMENTO

Vale la pena.
Ciao.

Roby ha detto...

Interessante! Grazie per la soffiata! Ora mi hai messo il dubbio per domenica.... i 10 km di Veveri o i 13 di Mercurago? mumble mumble

Simo ha detto...

Forza Roby!!!!!!!!!!!! Ricordati che io e il Vale ti facciamo sempre il tifo!

Roby ha detto...

Io vi aspetto dal vivo! :-) Correrò molto più in fretta! Ma io lo so perchè non vi fate vedere.... :-DDD