martedì, giugno 20, 2023

4 days in Amsterdam

Ci voleva proprio un assaggio di vacanza prima delle vere ferie estive. Abbiamo aggiunto qualche giorno al fine settimana per poter girare con calma la città. 

Nonostante rispetto allo scorso anno il periodo non sia particolarmente caldo, col senno di poi avremmo anticipato il viaggio di qualche settimana. Qualche grado in meno non avrebbe guastato. 


Abbiamo camminato davvero tanto, di sicuro di questa città ricorderò i canali e.. le casette storte.


E quando dico storte intendo davvero storte!!!

 

Purtroppo la stagione dei tulipani in fiori era già finita ma ciò non ci ha impedito di fare una tappa al mercato dei tulipani.

Nelle nostre camminate ci siamo imbattuti in oltre un centinaio di pietre di inciampo, nemmeno a Berlino ne avevamo viste così tante. 

Non abbiamo però capito come mai le pietre non siano presenti davanti alla casa di Anna Frank: hanno scelto infatti di metterle davanti all'abitazione precedente di quella in cui la famiglia di Anna si era nascosta. 


La gita in battello tra i canali della città è stata sicuramente apprezzata anche da Vale e Fede che hanno trovato interessante la spiegazione. Avrei preferito farla in un giorno di sole ma per evitare code, ci siamo mossi prima prenotando in anticipo. Eravamo davvero tanto stanchi e un'oretta e mezza seduti ci ha rilassato.


Sono rimasta colpita dalla biblioteca frequentata da parecchi studenti nonostante fosse domenica


Non tutti erano lì per studiare, qualcuno giocava a nascondino... Trova Vale!


Nemo, il museo delle scienze merita sicuramente una visita soprattutto con i bambini. 


Un quasi tramonto, a no, era circa l'ora di cena. Il fatto che fosse chiaro fino alle 23 mi ha parecchio destabilizzata :D

So cute!!!


Angoli della città

 


Qualche foto stupidella ogni tanto ci vuole

 




Amsterdam 

XXX




2 commenti:

SP ha detto...

Bella metà!

Roby ha detto...

Abbastanza verde e divertente