venerdì, giugno 14, 2013

Gamba d’oro 2013 – Fontaneto D’Agogna

12 giugno 2013: 777 partecipanti, una marea. E tra questi, stasera ci siamo io e la Ele che non so come sono riuscita a convincere. Siamo qui?i primi Mava…… questi sono i primi! Noi partiamo un bel po’ dopo, con la Elena che sfotte perchè corro sul posto mentre non si procede nemmeno di un metro! Ma il via rimane pur sempre il via e in qualche modo bisogna attivarsi!Roby e Ele

La cronaca della gara completa non ci sta, o si fissano le sensazioni fresche oppure niente. Diciamo che la partenza non è stata proprio brillante; tento di correre il primo chilometro con la Ele ma abbiamo ritmi completamente diversi, decido allora di andarmene. Poco dopo vengo affiancata da due ragazzi che chiacchierano:

‘Oh, ma aumentiamo o no?’

‘Perchè?Non va bene così?’

‘Ma se stiamo correndo con i cadaveri!’

Ok, grazie, afferrato, anche se forse non è necessario sottolineare. Mi chiedo solo perchè non siete in testa. Non rispondo giusto perchè devo tenere il fiato per cose ben più importanti… in realtà mi viene anche da ridere!

Attraversati piani e boschetti il percorso si inerpica su una collinetta. Salita abbastanza lunghetta ma fattibile che ci regala un po’ di tonicità. Tra il terzo e il quarto chilometro si scende abbastanza in fretta e la mia schiena urla, non sforzo ma non freno nemmeno troppo. Cerco la costanza e mi faccio gli ultimi km più o meno sugli stessi ritmi. Arrivo al traguardo con ancora qualche energia per allungare fino al gonfiabile dove mi attende la fila per il cartellino. Chiudo i 6,5 km in poco meno di 32 minuti, tempo altino ma chissene, non ho speso troppo, il fiatone passa praticamente subito. 132°, classifica donne 7^. (Ho vinto un caffè con i colleghi) Gamba d'oro Fontaneto

Dimentico di stoppare il garmin quindi il tempo e i metri scorrono mentre consegno il cartellino e vago a caso al posto di defaticare. Ritorno sui miei passi mentre saluto Gisella e altri concorrenti che sono arrivati dopo di me, poi mi accorgo di bloccare il tempo. Svigia come una volpe! Recupero il Vale e il Simo e andiamo ad aspettare la Ele che arriva un po’ dopo metà classifica insultandomi e dicendomi che mai più si farà tirare in mezzo in sfacchinate del genere. Mega coda per rifocillarsi, qualcuno si lamenta anche. In effetti ci si poteva organizzare un pochino meglio, ma forse non ci si aspettava così tanta gente. Il te stradolce, la frutta (in particolare l’ananas, slurp) e la nutella ripagano! Perdonati e promossi. Bella la varietà del percorso.

Qui la mia gara

4 commenti:

sp ha detto...

Troppo ridere il pezzo dei cadaveri...pero in effetti i due 'fenomeni' cosa ci facevano li???Ahahah ti ci vedevo litigare durante la corsa...
PS Ele...2-3 allenamenti e la Roby la lasci dietro...non dirmi che hai appeso l'asta nel box...

Roby ha detto...

La Ele odia correre

Kikko ha detto...

Qui il link foto gara.

http://www.antonini-foto.it/gallerie/Podisti/Fontaneto_2013/Galleria_4/index.html

Roby ha detto...

Giusto, le ho prese proprio da lì!