Durante la scorsa settimana, è capitato un giorno piovoso. E allora cosa fare? Le patate del campo di fianco a casa e i pomodori succosi del giardino mi fanno venire un’improvvisa voglia di gnocchi! Ah già, dimenticavo, è da quando sono nata che vorrei mangiare gnocchi… solo quelli fatti in casa ovviamente! E allora… anche se solo per 3 persone, mettiamoci all’opera!
Patate, farina, uova ed ecco pronti gli gnocchi conditi con un dolcissimo sugo al pomodoro! Peccato che la foto del piatto finale si sia cancellata per errore.
Già che parliamo di cucina, colgo l’occasione per ringraziare la Cri, la ricetta delle mazzancolle con la pancetta era favolosa! Mi era uscita meglio la prima volta. Come al solito, al secondo tentativo non mi impegno! Pazienza, ecco la foto dei crostacei in padella!
In vena di indiano, ho provato a fare anche il riso al curry… bo, non assomigliava a quello della mensa… però non era malaccio dai. Già, anche il curry mi piace un sacco, allora non vale….
2 commenti:
Ci hai messo la glassa di aceto balsamico?? Il riso al curry della mensa è sempre the best! Contenta che hai provato la ricetta :-* a lunedì!
Nuooooooooooooooo me la sono dimenticata!!!!!!!!!!!!! Allora devo riprovare, non ho la glassa ma la crema, ritento con quella!
Posta un commento