sabato, agosto 31, 2013

Val Antrona, lago Antrona e lago Campliccioli

Partenza da Antrona Piana, oggi mamma e papà hanno deciso che devo faticare. Dopo un viaggio impegnativo (andata e ritorno da panico) lasciamo la macchina vicino al lago Antrona. Non vedo l’ora di scendere e iniziare a sgambettare! Vale papi e lago Antrona

In particolare, mi piace molto attraversare le gallerie. Appena ne intravedo una, inizio a correre per essere il primo ad uscire dall’altra parte.

corro

Poi arrivano quei due noiosi che si fanno sempre aspettare… e mi riacciuffano.

uscita galleria

Non mi spaventano nemmeno i passaggi lunghi e completamente bui, io mi butto…

galleria … tanto alla fine, papà arriva sempre!

ombre

La mamma invece si è intestardita nel farmi percorrere anche i tratti pendenti, non capisce che io sono piccolo e tante volte quegli scalini mi sembrano altissimi. Pazienza, mi faccio aiutare.

sentiero

Che soddisfazione però arrivare alla diga Campliccioli!

Diga Campliccioli

Roby e Vale

Da qui, ci godiamo il panorama, guardate che bello!!!

lago campliccioli

E ora, un panozzo con la mortazza non me lo leva nessuno!

Ah, dimenticavo, ho visto anche un sacco di funghi.

ammanita

Mi hanno detto che questa è un’amanita e che è molto velenosa, sarà, ma è talmente colorata che un morso glielo darei volentieri.

Riflettendo sulla giornata direi che il sentiero non era faticoso, e nemmeno lungo,  il dislivello praticamente nullo (circa 300m) però, per uno scricciolino come me è stato stancante. Alla fine, ogni 10m mi sedevo  perchè ero cotto.

Massì dai, vi dico la verità… ogni tanto papà mi doveva infilare nello zainetto perchè non ce l’avrei fatta!

P1100332

Mitico papi!

P1100340

2 commenti:

sp ha detto...

Belli i pezzi nelle grotte...che coraggioso che sei!
Bellissime anche le foto!

Roby ha detto...

Grazie