venerdì, agosto 16, 2013

Giro post grigliata

Causa varie ed eventuali, ieri niente tradizionale grigliata di ferragosto, attività che è stata quindi rimandata in data odierna con l’aggiunta di qualche tuffo in piscina.

giro post grigliata

Dato che mi era stata promessa una corsa, non mi sono lasciata influenzare dalle costine che ancora vagavano nello stomaco e imperterrita, alle 18 mi sono impuntata per uscire. Anche stavolta giro corto, al massimo della costanza. In pratica variavo 2/3 secondi tra un km e l’altro. Mentre fingevo una pseudocorsa al limite della decenza, ho tratto la seguente considerazione:

Regola numero 1: mai correre dopo la grigliata!

Inoltre, ho riordinato la mente suddividendo pro e contro di una corsa lenta.

Pro:

  1. A quanto dicono, la corsa lenta è più indicata per bruciare i grassi rispetto alla stessa distanza coperta raggiungendo una frequenza cardiaca elevata.
  2. Mi viene molto più facile cambiare percorso mentre prima mi intestardivo nel rosicchiare anche solo pochi secondi al solito giro.
  3. Riesco a chiacchierare con chi mi accompagna, cosa che prima odiavo; solitamente quando corro con la convinzione di spingere il più possibile, ce l’ho col mondo.  Così invece, riesco anche a rispondere al Vale che 40 volte al minuto chiama ‘AMMAAA’!
  4. Non mi arrabbio con chi mi taglia la strada, nemmeno quando oggi ho rischiato di essere investita (non per colpa mia!) a meno di 200m da casa.
  5. Posso tranquillamente correre in vie meno frequentate del paese, tanto agli stop non devo nemmeno rallentare più di tanto.
  6. Alla fine non ho il fiatone ma sono abbastanza rilassata.
  7. Quando arrivo non stramazzo al suolo suscitando la curiosità dei vicini.
  8. Riesco a salire in casa senza strisciare sulle scale.

Contro:

  1. Dato che non corro per dimagrire, del primo pro non me ne faccio niente.
  2. Anche un percorso breve, da nemmeno 6 km non mi passa più. Mi sento come un elastico che costantemente mi frena.
  3. Non c’è gusto a guardare il Garmin, la sfida non è migliorarsi.
  4. La mente non si scarica.
  5. Non sento le gambe toniche.
  6. Ho la strana sensazione di correre sulle uova.

Attenzione, i pro hanno superato i contro!!!!!! Però c’è una cosa da dire: ma l’ebrezza degli ultimi metri ‘a cannone’ dove sta???

Io personalmente dico ‘Bha…’ e quando si inizia a ‘bhazzare’ non è buon segno.

Ma va bene così……………. per il momento!!!

4 commenti:

Simo ha detto...

Hai dimenticato di mettere nei pro che il Simo ti lascia ad andare a correre....

Simo ha detto...

E l'ebrezza te la do io se provi a farla.....:-)

Roby ha detto...

Ma... tu quando riprendi? :-D

sp ha detto...

Voto per 3-7-8 dei pro e 2-6 dei contro :-)