Wii Fit
Ecco i primi passi con la Wii Fit!!!!
Brava Ele!!!
Ecco i primi passi con la Wii Fit!!!!
Brava Ele!!!
L’altro ieri è apparsa a casa mia….Un regalo strano, di cui ho apprezzato moltissimo la confezione sebbene qualcuno insistesse nel dirmi che fosse da vecchia.
Ma certo, è la scatola di latta di ‘Jeux d'enfants’!!! Una delle mie scene preferite
Ora riporto qualche frase, di quelle che mi colpiscono sempre, ogni volta che mi capita di rivedere il film
Tappati le orecchie! Tappati le orecchie forte, forte e ancora più forte... Senti quanto ti voglio bene? È questo quello che conta. (La mamma di Julien)
Gli amici sono come gli occhiali, danno un'aria intelligente, ma si rigano con facilità e poi sono faticosi. Per fortuna a volte si trovano degli occhiali veramente forti. Io ho Sophie. (Julien)
Dare un senso alla mia vita era un po' come suonare la quinta di Beethoven avendo come orchestra solo unghie sulla lavagna. (Julien)
Da bambini si crede ingenuamente che la crescita sia una cosa lenta. Sì, un corno. È una sola sferzata. Vlan. Come un ramo quando qualcuno passa davanti a te in una foresta. (Julien)
Quindi era questo essere adulti: avere un'auto che va da 0 a 210 e non superare mai i 60. (Julien)
E durante tutto il film, la canzone che ritorna più volte è questa…
Des yeux qui font baisser les miens
Un rire qui se perd sur sa bouche
Voila le portrait sans retouche
De l'homme auquel j'appartiens
Quand il me prend dans ses bras
…
Appena sento le prime note corro davanti al televisore!!!
La cosa incredibile è che proprio ieri sera l’hanno rimandato in TV… che emozione! Uno dei pochi film che mi piacciono e che ogni volta mi commuove.
La lalallallala…….lalallallallaaaaaaaaa laaaaaaaa
Neve neve e ancora neve. Prima delle 11 torno a casa dal lavoro… in auto con il mio collega, con la 500 nella neve!!!
Se non fosse per il disagio di farsi 156 km per percorrere 3 volte il tragitto casa/lavoro/Castello Dal Pozzo in una giornata… sarebbe bello guardare la neve dalla finestra di casa!!!
Abbiamo incrociato auto uscite di strada che venivano recuperate dai trattori. Purtroppo, non tutti i paesi vengono puliti.
Per pochissimo abbiamo evitato un camion che in una curva in discesa aveva perso il controllo. Che spavento!
E’ stato un vero venerdì 17!!!
Quanto mi piace la foto sopra…. fa venir voglia di sfogliare i libriLibri preziosi…
Milano, dal 05 all’8 dicembre 2010, 6° salone del libro usato… ma anche fumetti, locandine… ♥ Peach girl ♥!!!
C’è anche nella nostra cantina!!!
Una scaffalata di fumetti!
Mi aspettavo di meglio sinceramente… mille problemi su come portare a casa i libri, poi di fatto non abbiamo comprato niente… solo un libretto…per me, altro che trolley!
Al pomeriggio siamo stati all’artigianato in fiera a Rho, carino!!! Purtroppo non si potevano fare foto, e io, sempre ubbidiente, ho rispettato la regola
:-)
Decisamente troppa troppa gente però.
Si sta svolgendo in questi giorni a Gaglianico (BI) la quinta edizione dell’ Ecolife, la manifestazione sul risparmio energetico per un futuro sostenibile! Dal 19 al 21 novembre 2010 .
Vengono presentate le nuove tecnologie del quotidiano per abitare tra comfort ed innovazione. In particolare, viene dedicato un ampio spazio alle nuove tecnologie per il riscaldamento ed il risparmio energetico sfruttando le fonti di energia rinnovabili.
Questa mattina, si è svolta la conferenza sul futuro degli incentivi fiscali dopo il 31 / 12 /2010
Nel pomeriggio invece, si è parlato di robotica, presentando in particolare questo prototipo di auto ad idrogeno, la IDRA10 che partecipa alla Shell Eco Marathon Europe. Pensate che il consumo di quest’auto è di circa 1500 Km/L. Pesa pochissimo, circa 40 Kg poiché realizzata in fibra di carbonio; certo, non va fortissimo, raggiunge a malapena i 50 Km orari, però, se ci pensiamo, anche le prime auto non viaggiavano alle velocità attuali. E ciò che conta è che… non inquina! Ingresso € 6.00 (che mi ha pagato mio zio Gigi… grazie!!! anche per la sopportazione)
Prossime fiere in programma: Salone del libro usato, dal 05/12 all’ 08/12 alla fiera di Milano City. Porto il trolley…
Una bella tavolata di gnocchi fatti in casa!!! Stavolta sono riuscita a infiltrarmi a meno di 2 ore dall’inizio del pranzo! Ho cercando di farmi perdonare, contribuendo alla produzione di gnocchi…
E preparando in men che non si dica una torta di mele a tempo record!!!
La torta è sparita altrettanto velocemente
Ma sono riuscita a portarne via qualche fetta!
So che ho già pubblicato le foto del panorama che vedo spostandomi a piedi dall’ufficio, ma è veramente troppo troppo bello, dovevo mettere anche queste foto!!!
La meridiana è stupenda, così come il pergolato che si intravede oltre il cancello, le foglie sono già rosse!
E questo è il ponte sotto al quale passa la strada… per scattare queste foto sono stata rincorsa dai cani che erano di guardia ad un gregge di pecore e a qualche asino!!! Me le sono guadagnate!
Ormai lo uso da un paio d’anni, però non avevo mai pensato di pubblicare un post su questo coprispalle. In effetti la foto non rende, dal vivo è molto + bello e sberluccicoso! Non mi sono mai piaciuti i golfini, però sono freddolosa… Ho quindi convinto mia mamma a realizzare questa specie di fascia che al primo spiffero mi infilo sopra la testa! :-D
Una volta finito il lavoro di mia mamma, ho terminato io le rifiniture dei bordi con l’uncinetto. La prossima volta dovrò stringere di + sulle spalle. Comodo e caldo!
Ne vorrei uno nuovo però……..
Ecco pronto il quadretto di Natale da appendere all’ingresso! La mia parte è finita, ora tocca al corniciaio! Questa è la prima e l’ultima volta che utilizzo un filo metallizzato. Ho impiegato più tempo a ricamare la scritta e le altre parti in oro rispetto all’intera fatina. Non so per quale motivo, questo filo continua a ritorcesi e a spezzarsi. Il ricamo non appare uniforme. Alla fine, presa dalla disperazione, ho deciso di utilizzare il filo singolo perché sembrava che si riuscisse a lavorare un po’ meglio. Mai più, meglio i colori classici.
Ho pensato di pubblicare anche qualcuno dei miei vecchi lavori a punto croce, a breve, un aggiornamento di questo tema!
Ecco il quadretto incorniciato, pronto per essere appeso verso il periodo natalizio